|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: wharfe o IL
-
25-03-2009, 14:37 #1
wharfe o IL
Salve ho questo dubbio..(prox acquisto al 50% con onkyo tx-sr606 e 50% marantz sr4003) per ascolto metal e rock e divx ac3 mkv xbox360 in 12 mq meglio diamond 9.5+9.cm o cs+9.sr+sw 150 o power cube o velodyne o
tesi 504+704+810+104...
sulla baia ho trovato la serie vardus di wharfe a meno delle tesi..sono le + belle esteticamente ma come saranno? che dite potrei rischiare?
-
25-03-2009, 18:33 #2
hai possibilità di farti qualche ascolto?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
25-03-2009, 19:53 #3
purtroppo no per motivi di lavoro e distanze..per questo mi affido a voi..
vorrei solo sapere un mini giudizio tecnico slla serie VARDUS della wharfedale che da quanto ho capito nn possiede nessuno...altrimenti credo di orientarmi piano piano verso le diamond 9.5+9.cm+9.sr;
in tal caso x una stanza di 4x3 secondo voi basta un sw150 (150 w) o devo prendere qualcosa di piu' performante?
grazie x la pazienza
-
25-03-2009, 20:20 #4
ovviamente se nessuno me le sconsiglia e mi dirotta sulle tesi ma visto gli ascolti
...(genere preferito metal,rock,jazz)
-
26-03-2009, 01:37 #5
Secondo il mio modestissimo parere....tra INDIANA LINE e WHARFEDALE penso che non ci sia molta differenza (entrambe hanno un rapporto qualita'-prezzo OTTIMO).
La serie HC (IL) e' + indicata x l'ascolto in HOME THEATER, invece le serie TESI/ARBOUR vanno bene per un ascolto misto: MUSICA + HOME THEATER.
Per quanto riguarda il SUB ti consiglio (in ambito HOME THEATER): VELODYNE CHT serie da 8/10 pollici - (in ambito MISTO) TESI/ARBOUR.
CIAO da IVANProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
26-03-2009, 01:51 #6
sarà buffo ma è che nn mi convincono quei 12cm del woofer (tesi) 13,5 (arbour) ma di bello hanno 3 db in + rispetto alle 9.5...contano queste differenze?
scusate ma nn le ho mai sentite nn mi rendo conto
-
26-03-2009, 12:30 #7
è buffo anche perchè ci sono diffusori altamente prestazionali con quei diametri
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-03-2009, 14:56 #8
bene allora per entrare alla grande e per una questione economica penso di acquistare la serie tesi iniziando da 504+810 e poi 704+204...
ho trovato le 504 a 290eur e sub a 250...secondo voi si trovano anche a meno?
-
26-03-2009, 15:00 #9
Senior Member
PM ad antonio leone ;-)
-
26-03-2009, 16:29 #10
confermo quanto detto da antonio non lasciarti ingannare dalle misure e dai diametri...ascolta prima di poter giudicare e dopo vedrai che quei 3 db un po di differenza la fanno fidati
Cmq consiglio indiana
-
26-03-2009, 17:10 #11
antonio leone
ciao mi mandersti il prezzo di questi diffusori tesi 504,704,204,hc 810;ciao grazie
-
27-03-2009, 12:29 #12
Ti posso dare il mio parere da neofita totale, per quello che vale.
Ho le Tesi, sono stato due giorni ad ammirarle, dopodiche è arrivato l'amplificatore. A vederle sono stupende, niente di quello che puoi vedere sui siti, in quanto per quanto belle non sono abbastanza fotogeniche. Ad esempio per via del materiale utilizzato nelle foto sembrano grigie, ma a vederle sono tendenti al nero, inclusa la placca dei tweeter in alluminio. Il dubbio in quei due giorni era se queste piccole torri suonassero decentemente, e gli altoparlanti sono TREMENDAMENTE piccoli (ma di qualità, anche estetica).
Una volta abbinato un ampli (un Denon AVR2106, verificatosi poi distrutto), ho iniziato 10 secondi di ascolto a basso volume. In quei 10 secondi delusissimo, dopo di che alzo la manopola e...... per quanto possano essere positive le parole che usciranno dalla mia.. tastiera non posso sicuramente convincerti della bontà dei nuovi diffusori della IL. Ovviamente i miei sono "pareri" da amatore, in quanto vengo da un compatto (Gigaworks S750). Già senza subwoofer non c'è paragone possibile con qualsiasi compatto. Tra l'altro le Tesi hanno una grossa dote: nonostante la dimensione salgono di volume in maniera quasi perfettamente lineare, senza sbavare troppo da una parte o dall'altra, mantenendo comunque bassi molto morbidi e precisi (sentire vibrare la corda di un basso elettrico è stata l'emozione principe che mi ha fatto dimenticare da subito le Gigaworks S750).
Inoltre l'accoppiata con un Denon secondo me è micidiale, il suono è molto caldo, tendente alle tonalità mediobasse, ma qua si parla di gusti.
Per quanto riguarda il Tesi 810 è un sub di quelli molto tranquilli. Cosa che non significa assolutamente poco potente. Dico subito che non ti fa tremare la casa come i sub dei compatti. Inoltre è dotato da dei gommini sferici molto utili che attutiscono l'impatto con l'ambiente. È molto coeso con il resto della gamma di frequenze e dà un buon punch, sempre molto morbido in linea con la timbrica delle casse. Per la musica è tranquillissimo, come dicono spesso sul forum è un sub che ti accorgi solo se lo spegni, ma appena lo spegni non ne puoi più fare a meno e lo riaccendi.Comunque per la musica non è indispensabile, cosa invece che non si può dire in ambito home theater in cui sfodera un buon punch controllatissimo. Io sono soddisfattissimo, e per quanto poco pratico di questo ambiente, sono sempre molto obiettivo con i miei acquisti (per la serie: l'erba del vicino è sempre più verde).
Sbalorditive le voci, anche senza canale centrale.
-
27-03-2009, 12:54 #13
Senior Member
Che intendi per delusissimo??? Era colpa dell'ampli distrutto o le Tesi a volume basso rendono poco???
-
27-03-2009, 13:56 #14
L'ampli funzionava bene, solo che entrava in protezione in maniera piuttosto casuale. Sembrava per la temperatura elevata, ma al tatto era tiepido, troppo freddo per fare scattare la protezione (ho sentito altri amplificatori, anche Denon, funzionare a temperature prossime al doppio di gradi rispetto al mio).
Per quanto riguarda le Tesi, penso che fosse un problema dell'accoppiata, o semplicemente che dipendono troppo dal bass reflex, che ha bisogno di un volume decente per iniziare a "pompare". Stiamo parlando comunque di valori di volume molto basso. In questi casi il subwoofer aiuta parecchio, aumentando di volume ne vedo poco il bisogno sinceramente, anche se dipende soprattutto dal genere musicale preso in considerazione (alcuni miei amici "discotecari" credono sia un'eresia ascoltare musica senza subwoofer, ma lasciamo perdere). Accendendo il sub ovviamente migliora la riproduzione delle basse frequenze (più che altro viene prolungato lo spettro di frequenze riprodotto, il sub non prevarica mai i canali frontali).
Sul Denon che ho provato io diciamo che si iniziava a godere dell'ascolto a -35dB (volume tranquillo), progressivamente aumentando a -6dB si arrivava all'apoteosi, il tutto con Pure Direct attivo, senza la riproduzione era più sporca (bassi meno morbidi agli alti volumi, i medio alti e gli armonici delle chitarre non erano gli stessi, si passa dal sentire un brivido al non provare emozioni con il PD attivo o meno). Oltre non ho provato.
-
27-03-2009, 14:29 #15
Senior Member
Vabbè mi hai tranquillizzato. Aldilà delle impostazioni date da ognuno -35 dovrebbe essere un volume accettabile. I miei non accetterebbero che per guardare un film loro non possano guardare la televisione o studiare nelle altre stanze (per nn parlare dei vicini)