|
|
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: Non riesco a far funzionare il Sub
-
12-03-2009, 12:43 #16
Assolutamente falso...se non esiste un canale LFE e i diffusori sono impostati su LARGE, il sub non emetterà un fiato...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-03-2009, 12:52 #17
Senior Member
strano perche' allora il mio funziona ?
ho i diffusori in LARGE e impostazione L R + LFE
-
12-03-2009, 12:57 #18
di quale amplificatore stiamo parlando?
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-03-2009, 13:00 #19
Member
Originariamente scritto da Pinmax86
-
12-03-2009, 13:05 #20
Senior Member
HARMAN KARDON,ma il problema non credo che sia la marca,il sub dovrebbe funzionare lo stesso con il settaggio adeguato.
A meno che il SONY sia privo di questa possibilita' ma mi sembra strano
-
12-03-2009, 13:09 #21
Senior Member
Il sub è arrivato in questo momento. Appena torno a casa ci metto le mani! Già che parlate di questo argomento...:
ma per poterlo sentire con i CD audio, cioè in 2.1, che tipo di impostazioni dovrei adottare? Cioè, una volta impostati i crossover, dovrei metterlo in 2CH o in Stereo 5CH? Se fosse quest'ultima però come potrei escludere i surround?
(ho un Denon)
-
12-03-2009, 13:26 #22
Member
Riporto ciò che dice il manuale:
Quando si seleziona uno dei campi sonori per la musica, nessun suono viene emesso dal subwoofer se tutti i diffusori sono impostati su "LARGE".
Tuttavia, il suono viene emesso dal subwoofer se il segnale digitale in ingresso contiene segnali L.F.E. oppure se i diffusori anteriori o surround sono impostati su "SMALL", se è selezionato il campo sonoro per i film o se si seleziona "Portable Audio".
Ho provato ad impostare i diffusori surround su "SMALL" ed in effetti sento il sub se seleziono il campo sonoro per i film, ma non so come fare per far riprodurre le basse frequenze al sub quando imposto i 2 CH Stereo.
-
12-03-2009, 13:28 #23
Originariamente scritto da PARLAPA'
LARGE, si può selezionare una delle due
possibili impostazioni per il subwoofer:
- L/R+LFE: Questa impostazione invia tutte le
informazioni in bassa frequenza al
subwoofer, comprese sia le informazioni che
verrebbero normalmente riprodotte
attraverso i diffusori anteriori sinistro e
destro sia le informazioni del canale con
speciali effetti in bassa frequenza (LFE)
- LFE: Questa impostazione riproduce
informazioni in bassa frequenza contenute
nei canali del programma sinistro e destro
attraverso i diffusori anteriori, e dirige solo le
informazioni del canale LFE al subwoofer.
come vedi, dipende molto anche dalle impostazioni accessorie dell'ampli...per di più l'H/K 255 e 355 hanno un crossover singolo per ogni diffusore (ma impostate quelle non è più possibile selezionare L/R+LFE)
Diciamo che la verità sta nel mezzo (ovvero che ho detto una cosa sbagliata anche io...)
-
12-03-2009, 13:32 #24
Originariamente scritto da Romolo753
-
12-03-2009, 13:41 #25
Member
Originariamente scritto da Dave76
-
12-03-2009, 13:47 #26
-
12-03-2009, 13:49 #27
Member
Per quanto riguarda il Sub il manuale dice questo:
Questo sintoamplificatore genera un segnale a bassa frequenza in uscita per il subwoofer quando non è disponibile un segnale L.F.E., vale a dire un effeto audio passa-basso emesso da un subwoofer per un segnale a 2 canali.
Per poter sfruttare al massimo il circuito di reindirizzamento dei bassi Dolby Digital, si consiglia di impostare la frequenza di taglio del subwoofer sul più alto valore possibile.
-
12-03-2009, 13:53 #28
Member
-
12-03-2009, 13:55 #29
Si...è la stessa cosa che c'è scritta sul manuale del 1200 (che fantasia...
)...infatti su A.F.D. auto (e con i diffusori su SMALL) il mio sub suona...
Hai provato ad alzare il volume del sub con afd auto? è proprio muto?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
12-03-2009, 14:01 #30
Member
1) Si. Sbaglio? A quanto devo impostare il crossover?
2) Il volume del sub è al massimo