Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Scelta diffusore centrale + subwoofer

Sto completando una parte di tavernetta ,circa 20 mq,destinata principalmente all'HT con videoproiezione.
    Ho iniziato da poco a pensare alla parte audio.
    Ho preo un sinto-ampli Onkyo TX-SR705,come diffusori avevo 4 casse a 3vie di una sottomarca Bose da 90w 4-8 ohm,che per la mia poca esperienza in fatto di hi-fi devo dire che hanno un bel suono profondo e pulito e che ho deciso di sistemare 2 come frontali e 2 come surround.
    Mi mancherebbe un buon centrale e un subwoofer.
    Premetto che non essendo un intenditore non pretendo chissa che,la mia paura è che, mettendo pezzi sfusi,non ottenga un impianto equilibrato.
    All'orecchio le 4 casse della "Bose" sembra che se la cavino egregiamente e sembrano di per se già molto equilibrate.
    Mi pare di capire che il centrale sia un pezzo fondamentale per l'ht e pre cui del mio budget di 500 eu circa preferirei investire di più sul centrale che sul sub(a meno che non stia dicendo una castroneria!)
    Qualcuno mi può aiutare?
    Ho dato una sbirciata ad un centrale della B&W l'htm62,può essere una scelta valida?
    Il punto di visione e di ascolto dal centrale sarebbe a 5 mt circa.
    Un cordiale saluto e ringraziamento
    Marco

CIAO l ideale sarebbe tutto il front anteriore della stessa marca e serie ,il centrale b&w htm62,o61 e ottimo ma con le tue............... per il sub puoi vedere o sunfire o velodyne ,

Esatto, b&w e' completamente su un'altro pianeta rispetto a bose.....
    pero' il problema e' che non si abbina timbricamente...
    Per il sub dai un'occhiata a velodyne, dato che non mi sembri uno che va tanto per il sottile....
    Come si chiamano esattamente quei bose?
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Citazione Originariamente scritto da smorc
    preferirei investire di più sul centrale che sul sub(a meno che non stia dicendo una castroneria!)
    Ho dato una sbirciata ad un centrale della B&W l'htm62,può essere una scelta valida?
    Il punto di visione e di ascolto dal centrale sarebbe a 5 mt circa.
    il sub e un componente fondamentale, non sottovalutarlo, poi per il centrale 5mt non sono pochi quindi ti necessita qualcosa di piu performante, e se parli di b&w dovresti prendere htm61
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

*** non vedi anche klipsch?
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Grazie a tutti per le risposte ricevute,la marca delle pseudo Bose è Irradio by Bose,sono delle casse discretamente grandi a 3 vie(saranno un 35x35x50h).
    Ho anche acquistato un sistema Bose completo per il salotto ma vi posso garantire che con queste casse non ha nulla a che vedere.
    Per il centrale credo che andrò sull'htm61 come consiglio di peppe69,per il sub velodyne che modello?
    Queste scelte sono compatibili con il mio onkyo?

è scritto Irradio by bose?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Per il centrale credo che andrò sull'htm61 come consiglio di peppe69,per il sub velodyne che modello?
    quanto puoi spendere per il sub?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Scusa Antonio la marca è Interaudio by Bose non Irradio.
    Per il sub pensavo di spendere intorno ai 350 euri.

ah ecco.....sembrava strano

Antonio le conosci?

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    quanto puoi spendere per il sub?
    E' una cifra povera 350 euro?

E' una cifra povera 350 euro?
    Be non e' molto....comunque puoi trovare molte offerte interessanti sull'usato. Senno tra i sub di questa fascia....puoi trovare il b&w 608 a 360€.....lo consiglio
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

interaudio mod.301 per caso?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    interaudio mod.301 per caso?
    Modello xl2000

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi