|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
-
04-03-2009, 22:09 #16
Member
@DevilDiablo
l'avevo valutato ma lo trovo troppo ingombrante...devo fare i conti poi con mia moglie che valuta solo l'impatto estetico!
@marcello1963
grazie.
@GattoNero
sono stato fuori per lavoro e son partito con già in tasca degli indirizzi in cui fare tappa...alla fine sono riuscito solo a visitare uno shop vicino a bergamo in cui nn ho trovato nemmeno la persona di riferimento che mi avrebbe potuto far ascoltare le focal...
@Pablitho
non si tratta di una sala dedicata...magari avessi tutto questo spazio.
l'idea è di sfruttare il soggiorno che attualmente stiamo ristrutturando.
cosa intendi per "un'ottima equalizzazione ambientale"?
perdona l'ignoranza ma nn mi sono mai posto delle domande sull'impatto sonoro - ambientale.
cosa devo valutare come requisiti fondamentali per "un'ottima equalizzazione ambientale"?
@carlito1
il tempo è sempre poco e tiranno. la volontà di realizzare un impianto decente nasce proprio per sfruttare al massimo e con soddisfazione il tempo libero che posso dedicarmi davanti ad un film (principalmente).
@peppe69
per 50% e 50% intendo che l'impianto verrà sfruttato sia per musica che per ht. nn ho esigenze particolari e per quel che mi riguarda il lato musicale mi sta bene assecondarlo anche con un 2 canali.
@carlito1
pensavo di orientarmi su un sinto ampli a/v per gestire tutto.
sono partito a considerare prima gli altoparlanti perchè in funzione di essi poi valuterò il sinto ampli a/v.
@antonio leone
revo nn reco...abito in provincia di vicenza se l'informazione ti può essere utile.
spesso capito su milano e a volte su roma.
-
04-03-2009, 22:32 #17
be allora prendi i diffusori e un discreto sinto e vai tranquillo
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
05-03-2009, 06:18 #18
L'equalizzazione ambientale permette di eliminare i riverberi le code e le risonanze apportate dal tuo ambiente quando riproduci della musica, o quando guardi un film..
Questo fenomeno e' presente sopratutto alle basse frequenze...
Con degli equalizzatori puoi eliminare il tutto e godere appieno del tuo impianto
Cercati la discussione in "audio club" di pac, equalizzatori ambientali
-
05-03-2009, 11:56 #19
nella tua area di competenza ci sono molti rivenditori e perciò fatti prima qualche giro di ascolti per farti un'idea più approfondita dell'hi-fi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-03-2009, 12:34 #20
la scelta diventa del tutto soggettiva, certi diffusori si adattano meglio all'HT (leggi, alcuni diffusori klipsch) certi altri alla musica in stereo. Certo che con un sintoampli e magari un lettore dvd in stereo potresti non avere risposte sonore che ti aspetti, fai quindi un oculata scelta in funzione delle tue esigenge.
Ultima modifica di carlito1; 05-03-2009 alle 12:40
-
06-03-2009, 21:11 #21
Member
@peppe69
facile a dirsi, difficile a farsi; l'offerta è talmente ampia da produrre facilmente confusione.
cmq sto procedendo per gradi in modo da farmi un mio pensiero.
@Pablitho
grazie.
ora ci butto l'occhio.
@antonio leone
sto cercando proprio di fare questo, nn è facile solo per una questione di tempo.
@carlito1
come suggerisce antonio, l'ascolto è la strada migliore e devo partire da questo aspetto per poterne venirne a capo.
vi aggiorno appena possibile sul progresso!