|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: 2 Sub cht-10r Ha senso???
-
26-02-2009, 12:33 #16
Ciao,
sono favorevole alla installazione del doppio sub.
Se ti piace il suono del sub che possiedi, aggiungendone un altro otterrai una resa migliore in quanto a parità di emissione sonora avrai meno distorsione, meno compressione dinamica ad alti volumi d'ascolto, una risposta leggermente più lineare (dovuta appunto alla minore compressione...), etc.
Senza poi considerare che avresti più potenza a disposizione da poter utilizzare nel caso volessi utilizzare un equalizzatore esterno per migliorare la risposta in ambiente.
Parlando invece brutalmente di spl, avresti raddoppiato l'amplificazione, dunque 3 db in più a disposizione;
nel caso li installi vicini tra loro, c'è anche una mutua interazione alle frequenze più basse, quantificabile in altri 2 o 3 db.
Certo due CHT-10 non eguaglieranno di certo un SVS PB13 Ultra(che ritengo uno dei riferimenti nel panorama dei sub che il mercato offre, con un rapporto q/p inarrivabile!
), ma comunque avresti buoni risultati.
Come già fatto da iaiopasq, ti consiglio di leggere un po' in giro sulle installazioni multi sub:
è una tecnica molto usata e gradita (...in Italia un po' meno)
Spero ti sia stato d'aiuto.
CiaoNuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra+ 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1
-
26-02-2009, 13:04 #17
Se il sub ce l'hai e non non vuoi spendere molto, ritengo che il secondo sub sia un'ottima soluzione. Il sub lavora meno e in ambiente avrai una risposta più lineare (se usassi un eq sarebbe ancora meglio
).
Per chi parla di velocità: 2 sub da 10'' devono "muoversi" meno di due sub da 8'' per cui è vero che un 8'' pollici si muove più velocemente ma è anche vero che per dare la stessa pressione sonora si deve muovere di più! Tra l'altro muovendosi di più le prestazioni qualitative saranno inferiori (oviamente il discorso è a parità di qualità del sub...).
Ciao.
-
26-02-2009, 13:44 #18
Condivido tutto quanto affermato da chiaro_scuro, anche il discorso sul diametro dei coni.
Notevoli escursioni potrebbero tra l'altro provocare distorsioni non trascurabili.
CiaoNuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra+ 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1
-
26-02-2009, 15:00 #19
Mi chiamate per forza in causa quando affermate queste cose:
il mio sub (HRS8) ha un'escursione da paura, a guardarlo vengono i brividi, eppure non ho la minima distorsione in ambiente.
-
26-02-2009, 19:06 #20
Senior Member
Intanto ringrazio tutti per i consigli, visto che nn vorrei spedere troppo penso di andare un un altro cht-10r, male che vada li rivendero tutti e 2 acquistandone uno piu potente e perdendoci qualcosina...nn rimane che trovarlo a un prezzo decente...un altra cosa per iaiopasq_ come li hai settati e posizionati attualmente il mio sub è a sinistra della frontale SX
e la stanza è 11mx6m ma solo umna parte è dedicata all'HT, un po piu della metà...qualche consiglio???Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.
-
26-02-2009, 20:34 #21
I miei sono affiancati ai due frontali, all'esterno degli stessi, a circa 50 cm dalle pareti laterale e posteriore (nei due angoli ho due TubeTraps da 43).