Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio diffusori KEF Indiana Line

Ciao a voi, un amico mi ha chiesto un consiglio per un paio di diffusori da usare sia per musica che per HT.

Mi chiede delle KEF che io non conosco, sapete illuminarci?

Ho visto sul sito ufficiale i modelli e sono 2 torri le C5 e quelle della serie IQ 50.

Che ne dite?

Io ho le Tesi 504 e le ha sentite suonare, siamo su un'altro pianeta con le KEF?

Grazie

cerca di ascoltarle
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

suonano diversamente, io preferisco leggermente le Kef, ma non ci sono più le Kef di qualche tempo fa, trovo le alte frequenze troppo evidenti. Il pianeta è lo stesso.

carlito,
    ti riferisci alle C5 o alle IQ 50.

quindi l’Uni-Q tanto decantato non porta vantaggi?

o è una tecnologia superato come se non erro sostiene il mitico/mistico soundbarry

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    o è una tecnologia superato come se non erro sostiene il mitico/mistico soundbarry
    Da pavimento ho sentito sia le iq5 che le iq7, non le iq50, ma le ho scartate. Non suonano male intendiamoci e avrei dovuto apporfondire con altri ascolti (all'inizio le kef erano un mio pallino proprio per quella decantata tecnologia) ma ho avuto la sensazione di un suono "artefatto" sulle alte frequenze, avrei dovuto approfondire, poi quando ho ascolatto altro le kef sono passate in secondo piano, bisognerebbe sentirle con un ampli che ben si addice alle kef, penso che possano dire anche la loro, io però ora preferisco altro.
    Berry ehehehehe lasciamo perdere, ha teorie anche corrette ma ha troppi interessi commerciali sotto.
    P.S. La serie C vale poco, piuttosto le tue Indiana.
    Ultima modifica di carlito1; 16-02-2009 alle 22:39

Le Tesi hanno un rapporto qualità prezzo incredibile e lo so ma alcuni si fanno abbagliare da marche che sicuramente come nome "suonano" meglio (senza far nomi B&W, Klipsch ecc)... intendiamoci di sicuro sono prodotti di qualità, poi è una questione di gusti sul suono, altrettanto è sicuro che hanno prezzi che mi sembrano un po' esagerati.

Tornando a noi, possiamo paragonare le iQ50 alle Mordaunt Short 906i, quest'ultime le ho sentite è suonano in modo esemplare dal mio punto di vista, tweeter limpido e bassi un po' più presenti delle 904i che secondo me sono po' scariche...

Noto che le KEF hanno raccordo reflex anteriore mentre le Mordaunt Short posteriore, forse sono meno problematiche nel posizionamento... ?!?

se le hai in vicinanze delle pareti sì

nel manuale delle Kef indicano le seguenti distanze Minime:

Tra diffusori: 2-3 metri
    dalla parete posteriore: 22 Centimetri
    dalla parete laterale: 1 Metro

ho letto da qualche parte che le Mordaunt Short rendono anche se non sono staccate dal muro pur avendo reflex posteriore...

Ma in teoria se hanno poca aria dietro si perdono le frequenze più basse?

no non si perdono anzi, si sentono troppo
    infatti un parziale rimedio è tappare eventuali reflex posteriori con le apposite spugnette.

Nel manuale stesso delle Kef ndica in caso di vicinanza con la parete laterale di tappare il reflex anteriore.

Grazie massimo!
    L'acqusto si sta spostanso su MS oppure sulle TESI, per motivi di budget...
    Vi tengo aggiornati...

Le MS suonano molto bene

22cm dalla parete di fondo sono sempre pochi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •