Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: ne vale la pena?

ne vale la pena?

Premetto che ho letto molti threads in questa sezione...
    però non sono per niente esperto e non ho l'esperienza per poter valutare quale sia un impianto migliore di un altro....

Ho creato una stanzetta uso HT all'ultimo piano di una palazzina dove abito; le dimensioni sono 4x5m circa.

Come lettore dvd ho un philips 963sa e per ora utilizzo un impiantino economicissimo creative dtt2500 cambridge.

Mi piacerebbe cambiare l'impianto audio ed è qui che chiedo il vostro parere:

non posso tenere l'impianto ad altissimi volumi perchè i miei vicini mi ucciderebbero e non posso "sparare" i bassi perchè i miei genitori mi ucciderebbero !!! (la stanza è sopra il loro appartamento)..

Ne vale la pena comprare un impianto potente se poi non lo posso sfruttare?

Cosa mi consigliereste per ottenere un suono soddisfacente (lo userei prevalentemente per ht) senza doverci rimettere la pelle ??

Nei vostri threads vi consigliate diffusori notevoli ma li utilizzate anche in ambienti piccoli come la mia saletta?

Attendo fiducioso un vostro parere...

Teo

??

previsione di spesa?

Intorno ai 1000 euro...

Che ne pensi ....

di una bella cuffia

Vicini e genitori contentissimi e un sacco di euro risparmiati !!!
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Teoc,
    una saletta di 20 mq richiede già una certa quantità di energia per la sonorizzazione, e certamente il tuo attuale sistema sarebbe, secondo canoni, sottodimensionato.
    I tuoi problemi di "vicinato" però, non sono da sottovalutare: in effetti, dovresti affrontare una "doppia spesa", una per innalzare il livello del sistema audio, ed una per ridurne l'ingerenza verso i tapini circostanti...quindi il tutto si riduce a quanto quattrino puoi mettere in gioco.
    Ora, per godersi un film non è certo necessario far vibrare le pareti, per cui potresti comunque puntare sulla qualità a discapito del volume sonoro, ma il punto è se poi una cosa del genere sia in grado di appagarti.
    Sinceramente, considerando il tuo budget, oggettivamente limitato, il miglioramento cui andresti incontro non sarebbe tale da non farti rimpiangere la spesa: meglio forse, a questo punto, continuare ad usare il Cambridge e destinare i cocuzzoli a visite più frequenti ai cinema della tua zona, ovviamente selezionando quelle sale in grado di darti quelle emozioni che a casa tua ti sono proibite...oddio, adesso spero tu non ti fiondi nel primo cinema a luci rosse!

Con simpatia,

Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Re: Che ne pensi ....

peppemar ha scritto:
    di una bella cuffia

Vicini e genitori contentissimi e un sacco di euro risparmiati !!!

grazie Peppe,

da uno della tua esperienza mi aspettavo un pò di più....

teo

andrea aghemo ha scritto:
    Teoc,
    Ora, per godersi un film non è certo necessario far vibrare le pareti, per cui potresti comunque puntare sulla qualità a discapito del volume sonoro, ma il punto è se poi una cosa del genere sia in grado di appagarti.
    Sinceramente, considerando il tuo budget, oggettivamente limitato, il miglioramento cui andresti incontro non sarebbe tale da non farti rimpiangere la spesa ......
    Andrea
    hai qualche consiglio su quale marca scegliere? o per la cifra scelta sono tutti impianti simili... intendo sistemi come infinity che ho trovato a 600 euro circa o audio pro serie ego o serie cinema.

Teo

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Onestamente non saprei dirti, Teoc: conosco poco gli insiemi entry level, e rischierei di dirti delle castronerie.
    Credo comunque che nella fascia d'attacco le differenze tra l'uno e l'altro siano in realtà piuttosto contenute, non fosse altro perchè un basso prezzo di vendita impone un costo di produzione ancora più contenuto, appiattendo il livello qualitativo ottenibile.
    Vale sempre il principio che il sistema migliore è quello che più ti piace, per estetica o sonorità, o combinazione dei due fattori...e impippati allegramente di chi ti dice che questo è meglio e quello è peggio, i quattrini sono tuoi e solo a te spetta decidere come spenderli!

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

grazie Andrea,

sei stato molto gentile .

teo

Re: Re: Che ne pensi ....

teoc ha scritto:
    grazie Peppe,

da uno della tua esperienza mi aspettavo un pò di più....

teo
    Scusa Teo, ma la mia voleva essere solo una battuta, non ti facevo cosi' permaloso !!!.

Comunque ti dico la mia, i tuoi 20 mq necessitano di una 70 ina di watt buoni su 5 canali per sonorizzare a dovere la stanza, senza creare grosse pressioni sonore, ascolterei il sistema della jbl, satelliti piu' sub SCS 178 Suonano molto bene, come ampli prenderei uno yama o un marantz.

Ciao
    Peppe

il sinto-ampli nn posso consigliartelo (sono io incasinato tra denon 1404 e yamaha 440) ma per i diffusori ti do una dritta: da mwediaworld hanno in offertissima le wharfedale diamond 7.1 a 89€!!! un vero affare! il le ho prese e le userò per i surround, ma potresti usarle con tutti e 4 i canali e per centrale il diamond 8.1 che costa 130€ e suonano meglio delle jbl e infinity. se puoi permetterti di +, chario syntar(270€) o B&W dm 303 (280€) suono davvero piacevole!
    giuseppe

Ciao Giuseppe,

anche io ho trovato da MW le wharfedale diamond 7.1 ma non sapevo della loro qualità.

chario syntar o B&W dm 303 me le consigli sempre solo per il centrale?

Sempre da MW vendono le infinity hcs2 a 649€ e le audio pro serie ego o serie cinema sempre ad un prezzo simile....

Per Peppe,

grazie per la dritta jbl...

cosa ne pensi delle wharfedale e delle altre sopra citate?

Come sinto, ho visto il txsr601 della Onkyo e il sony str de 790s (che costa 200€ in meno).

Sinceramente non vorrei spendere così tanto per il sinto, che mi consigliate?

Teo

Dipende

teoc ha scritto:
    Ciao Giuseppe,

Per Peppe,

grazie per la dritta jbl...

cosa ne pensi delle wharfedale e delle altre sopra citate?

Come sinto, ho visto il txsr601 della Onkyo e il sony str de 790s (che costa 200€ in meno).

Sinceramente non vorrei spendere così tanto per il sinto, che mi consigliate?

Teo
    Le wharfedale sono belle casse, le devi ascoltare, ma le jbl sono piu' ruffiane, come sinto i 200 euro in piu' per l'onkyo sono gistificati, il sony lo lascerei sullo scaffale, una puntatina su yama no ?

Ciao
    Peppe

Re: Dipende

peppemar ha scritto:
    Le wharfedale sono belle casse, le devi ascoltare, ma le jbl sono piu' ruffiane, come sinto i 200 euro in piu' per l'onkyo sono gistificati, il sony lo lascerei sullo scaffale, una puntatina su yama no ?

Ciao
    che mi consigli della yamaha?

esiste un buon sinto senza dover spendere molto?

che ne pensi della serie htr yamaha 5440 credo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •