Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Quale surround per Chario Pegasus?

salve amici,

dovrei fare una cortesia per la quale mi chiedevano quali fossero i diffusori più adatti a fare da surround in un impianto 7.1 composto da centrale Phoenix e torri Pegasus di Chario. Non rispondetemi quelli della stessa serie perchè ovviamente sono un pò ingombranti ed onerosi dal pdv economico.

Inoltre andrebbero bene pilotate da un Denon 3803 o sarebbe meglio un AVC11SR?

Grazie ancora.
    Andrea.

Re: Quale surround per Chario Pegasus?

digitalrage ha scritto:
    salve amici,

dovrei fare una cortesia per la quale mi chiedevano quali fossero i diffusori più adatti a fare da surround in un impianto 7.1 composto da centrale Phoenix e torri Pegasus di Chario. Non rispondetemi quelli della stessa serie perchè ovviamente sono un pò ingombranti ed onerosi dal pdv economico.

Inoltre andrebbero bene pilotate da un Denon 3803 o sarebbe meglio un AVC11SR?

Grazie ancora.
    Andrea.
    Constellation Cygnus
    Ciauzz
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Direi NR.4 Constellation Linx,..cosi' come era la saletta Chario al Top Audio.

E si',...ci vogliono un po' di "dindini",...ma poi sei arrivato !!

bye

Fausto
    PJ = 1920X1080 HD1 // PLASMA = 1920X1080 50" PANNY // PAL = Pio 747 SDI-HOLO3D-ATI 7500- Ris. 1920x1080i // HD = MyHD-TT2.2-CPU P4 3.6 Ghz-ATI XT800-Ris. 1280x720p-1920x1080i // BD = S500 SONY // HDDVD = XE1 TOSHI // PS3 // PROC = VANTAGE HD

sgurone ha scritto:
    Direi NR.4 Constellation Linx,..cosi' come era la saletta Chario al Top Audio.

E si',...ci vogliono un po' di "dindini",...ma poi sei arrivato !!

bye

Fausto
    Ma proprio le Reference Surround non ce le vedete? Comunque non sono per me, io vado fiero delle mie RF35 Klipsch

digitalrage ha scritto:
    Ma proprio le Reference Surround non ce le vedete? Comunque non sono per me, io vado fiero delle mie RF35 Klipsch
    =============================

Beh vedi.....i "GURU" ce la menano cosi' tanto con l'omogeneita' timbrica data da diffusori con gli stessi autoparlanti,...che fanno diventare le Linx come migliori candidate al tuo Front e centro.

Poi, mi raccomando,..comanda sempre il tuo orecchio !!

bye

Fausto
    PJ = 1920X1080 HD1 // PLASMA = 1920X1080 50" PANNY // PAL = Pio 747 SDI-HOLO3D-ATI 7500- Ris. 1920x1080i // HD = MyHD-TT2.2-CPU P4 3.6 Ghz-ATI XT800-Ris. 1280x720p-1920x1080i // BD = S500 SONY // HDDVD = XE1 TOSHI // PS3 // PROC = VANTAGE HD

digitalrage ha scritto:
    Vedi come carattere ci siamo (il suono e' sempre in stile Chario), ma come trasduttori sono totalmente differenti. Linx e' la coppia piu' economica, ma coerente con i diffusori che gia' hai.
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

digitalrage ha scritto:
    Ho le stesse anteriori (Pegasus) e dietro le Linx.

Le Reference surround sono molto diverse (oltre ai trasduttori sono anche a sospensione pneumatica vs. bass reflex delle linx). In pratica non manterresti l'omogeneità sonora e poi la risposta sui bassi è molto diversa tra le due.
    Da parte mia direi assolutamente le Linx!

Per l'amplificazione occhio! Le Pegasus sono molto più difficili da pilotare di quello che sembra. Io avevo un Denon (avr3300) e sono passato ad un pre+finale Rotel in quanto il primo "soffriva" non poco specie se con tutti i canali in funzione.
    Tra i due ampli citati sicuramente l'AVC11SR ma medita anche su qualcosa di più "corposo".

Ciao.
    Baron

Risposta da Chario

Buon giorno Andrea
    Il mod AVC 11 sr è una macchina di grande qualità e di recentissima
    commercializzazione.
    L'abbinamento con le Pegasus e con il Phoenix porterà a grandi
    soddisfazioni d'ascolto.
    Può inserire al posto delle Linx due coppie di Reference Surround per i
    canali laterali e posteriori, la coerenza
    timbrica è di fondamentale importanza essenzialmente nei tre diffusori
    frontali, i canali effetti non necessariamente
    devono essere della stessa serie.
    Non dimentichi comunque che le Linx si estendono fino a 55 Hz, le Reference
    Surround si fermano a 120.
    Quindi, quando effettuerà i settaggi ricordi di impostare laterali e
    posteriori su Small.
    Buona giornata
    Carlo Vicenzetto
    P.S. .....e il sub?
    ----------------------------------------------------

Considerazioni???

Baron ha scritto:
    Ho le stesse anteriori (Pegasus) e dietro le Linx.

Tra i due ampli citati sicuramente l'AVC11SR ma medita anche su qualcosa di più "corposo".

Ciao.
    Baron
    Tipo un pre+finale AERON oppure un bel pre ROTEL RSP1066 che è in fine serie ed un finale AERON 7*100W che con i suoi due toroidali garantisce un alimentazione impeccabile??

Ciao.
    Andrea.

digitalrage ha scritto:
    Tipo un pre+finale AERON oppure un bel pre ROTEL RSP1066 che è in fine serie ed un finale AERON 7*100W che con i suoi due toroidali garantisce un alimentazione impeccabile??

Ciao.
    Andrea.
    Non ho mai sentito l'Aeron ma potrebbe essere una buona combinazione.

Per quanto riguarda la risposta della Chario sulle posteriori non sono del tutto d'accordo. Prova a sentire film come Pearl Harbour (e ce ne sono tanti altri) pieno zeppo di suoni di aerei che si spostano dal fronte anteriore a quello posteriore oppure ascolta qualche dvd musicale (intendo concerti dal vivo) dove spesso parte del segnale arriva dai posteriori e dimmi se non senti la differenza!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •