|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: HELP SCELTA DIFFUSORI!!
-
03-01-2009, 12:33 #1
Member
HELP SCELTA DIFFUSORI!!
Salve a tutti ragazzi, finalmente dopo due anni scarsi mi sono deciso a mandare in pensione il mio Bose Acoustimass 15 serie 3 (meglio tardi che mai...) spinto dalle tante vostre recensioni negative, ma soprattutto dalle mie orecchie!!
Ora vorrei fare un acquisto definitivo (almeno per i prossimi 10 anni!) e non vorrei sbagliare ancora. Vorrei un consiglio da voi considerato quanto segue:
1) L'uso che ne faccio è maggiormente per l'home theater quindi molta importanza al diffusore centrale che esalti il più possibile i dialoghi (con il Bose devo sempre alzare il volume per ascoltare bene i dialoghi e poi abbassarlo quando ci sono effetti tipo esplosioni ecc... per evitare che venga giù il palazzo!)
1) Il sintoampli che possiedo è un Onkyo 705 a cui è collegato un lettore Blu Ray Pioneer BDP-LX71 e un lettore CD Denon DCD700AE dedicato solo alla musica.
2) Non ho problemi di spazio tranne il fatto che se metto casse frontali da terra non posso mettere il sub di fronte alla mia posizione di ascolto ma solo alle mie spalle (va bene lo stesso?) e se metto casse frontali più piccole le devo mettere sopra il mobile in cui è incassato il TV, quindi a circa 180 cm di altezza
3) Non ho particolari problemi di budget anche se vorrei restare entro i 2.500 - 3.000 euro
4) Per problemi di praticità e fiscali vorrei acquistare da MW (io vivo a Roma) dove sono stato più di una volta e dove mi consigliano spesso diffusori Polk Audio (in effetti sembrano suonare molto bene, ma nelle loro salette dedicate anche una radiolina portatile sembra una bomba!), voi che ne dite?
5) Sono indeciso se fare un classico sistema 5.1 o direttamente 7.1 però per problemi logistici non potrei mettere le due casse di back surrond più dietro di quelle di surround, ma solo sulla sressa "linea". Vale la pena il 7.1? Se la sorgente audio (film) è 5.1, come la quasi totalità fino ad ora, le due back surround rimarrebbero mute?
6) Vorrei qualcosa che vada bene anche per l'ascolto della musica. Mi piace il tipo di suono "da discoteca", anche se ascolto altri generi, nel senso che amo i bassi profondi e gli alti
Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi
P.S. Se qualcuno fosse interessato al mio Bose ad un buon prezzo, se ne può parlare
-
03-01-2009, 13:06 #2
Senior Member
Se vuoi qualcosa che possa durare almeno 10 anni devi assolutamente lasciare perdere mediOworld...
sicuramente puoi prendere delle torri dato che mettere il sub alle tue spalle non è affatto un problema.
Io proverei ad ascoltare delle klipsch di fascia alta che potrebbero fare al caso tuo (non so però se a quel punto convenga anche cambiare ampli)
ps. Se vuoi vendere il tuo vecchio bose c'è la sezione mercatino.
-
03-01-2009, 13:56 #3
Da ex possessore di Bose Acoustimass 10 serie III ti dico che in ambito HT il suo sporco lavoro lo fà...il problema del centrale lo notavo anch'io ma è un pò il limite di ogni kit, lo si può aggirare intervenendo sulla curva di frequenza del solo canale centrale tramite ampli se questo te lo permette.
Fatta questa premessa ti consiglierei di puntare maggiormente sulla creazione di un impianto hi-fi superiore lasciando al Bose solo il compito dell'HT.
Prima di tutto acquisterei un ampli 2CH di qualità e se non puoi creare due impianti separati si integri bene in quello HT (tipo un Denon PMA1500 o meglio un 2000) che abbia ìl famoso tastino Direct che lo traforma in semplice finale.
Dopodichè passerei alla scelta di diffusori 'seri' per ascolti musicali e nel frattempo continueri ad utilizzare il tuo lettore cd.
Logicamente anche cavi di potenza e segnale dedicati ad ascolti hi-fiHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
03-01-2009, 13:57 #4
Originariamente scritto da alen
E poi non è proprio consigliabile mettere i back surround sulla stessa linea dei surround....le casse dovrebbero stare così
http://www.dolby.com/consumer/home_e...omlayout2.htmlU.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
03-01-2009, 14:35 #5
Member
Grazie per ora delle risposte, in particolare mi sono chiarito le idee sul 5.1 o 7.1
L'ampli vorrei evitare di cambiarlo e vorrei sapere se le marche di diffusori che si trovano da MW (in base al suggerimento di wolverine84) tipo Polk Audio, Focal, ecc... sono proprio da buttar via.
Vorrei anche evitare di prendere un altro ampli 2 ch solo per la musica, per avere meno pezzi possibili
Secondo voi davvero riguardo al problema dei dialoghi non trarrei alcun beneficio, come dice Ziggy Stardust, passando da Bose ad un centrale di grandi dimensioni e qualità? (sono già intervenuto su calibrazione livello ed equalizzazione del centrale, ma senza risultati apprezzabili)
Grazie ancora e aspetto alteriori chiarimenti
-
03-01-2009, 14:46 #6
Originariamente scritto da alen
Magari avercele casse tipo queste.
http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=5244Ultima modifica di rossoner4ever; 03-01-2009 alle 14:51
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
03-01-2009, 14:59 #7
Senior Member
Certo che la situazione migliorerebbe cambiando il centrale!!!
Comunque dammi retta, vai in un negozio serio, visto che hai detto che non hai grossi limiti di spesa potrai trovare cose che mw si sogna
-
03-01-2009, 15:06 #8
Member
Originariamente scritto da wolverine84
-
03-01-2009, 15:32 #9
Senior Member
ah non lo so, io sono di Milano...
-
03-01-2009, 16:12 #10
Member
Originariamente scritto da wolverine84
-
03-01-2009, 17:14 #11
Io rispetto ai center dei minidiffusori l'unico che ha fatto la differenza è stato il centralone B&W HTM61.
Se rimani con un ampli mch è inutile svenarti nella ricerca ed acquisto di diffusori non li useresti mai al loro pieno potenziale...sarebbe un gran peccato.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
03-01-2009, 18:28 #12
Member
Ok, ho sempre sentito parlare un gran bene dei diffusori B&W ma non so dove andarli a cercare qui a roma. Qualcuno ha dei suggerimenti?
-
04-01-2009, 15:43 #13
Member
Ragazzi per favore potete indicarmi qualche marca e/o modello specifico?
Sempre tenendo conto che per mè è importantissimo il centrale per i dialoghi dell' home theater!
-
04-01-2009, 17:13 #14
Senior Member
A prescindere da MW le POLK AUDIO sono dei buon diffusori anche se e' sempre meglio ascoltare vari prodotti
-
05-01-2009, 10:16 #15
le dimensioni del tuo ambiente e la distanza di ascolto???Vincoli di posizionamento?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio