|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: un aiuto per canale LFE e Subwoofer
-
14-01-2009, 09:33 #1
Junior Member
un aiuto per canale LFE e Subwoofer
salve a tutti,
chiedo il vostro aiuto perchè mi trovo un pò in panne:
ho un sistema stereo collegato alla tv e composto da un kit Kef Picoforte 3 (per chi non lo conoscesse 2 diffusori kht 3005 + il suo piccolo ampli/dock station ipod dedicato) e da ieri sera ho aggiunto il sub Mosscade Titan 5.3mkii e collegato all'uscita LFE del piccolo ampli Kef.
Fin qui tutto bene, solo che dalle prime prove fatte il sub rimane quasi sempre in stato di attesa (led rosso) e solo raramente si accende (led verde) per tornare subito dopo in attesa.
Praticamente, durante un film rimane quasi sempre spento (prova fatta ieri con il dvd di cronache di narnia 1) se non in rari casi (come i primi muniti del film dove si sentono i bombardamenti sulla città).
Da quello che so se avessi avuto un normale ampli, alzando il livello del canale lfe del sub avrei risolto il problema, ma ovviamente questo non mi è possibile.
per cui non volendo rinunciare al piccolo ampli kef cosa posso tentare almeno per ridurre il problema?
1) provare a cambiare il cavo mono di serie (di scarsa sezione e qualità) che collega il kef e il sub?
2) collegare l'uscita lfe del kef ai 2 line in del sub? (come scritto sopra, ora è collegato in mono)?
3) mettere il cuore in pace e tenerlo così accontentandomi di sentire "ogni tanto" il sub?
Grazie a tutti per ogni cosiglio spassionato
Saluti
Ste