|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Genelec
-
02-01-2004, 18:35 #1
Genelec
Coca ne pensate di un impianto H.T composto da 6 Genelec?
Dritte per l'acquisto?
Consigli per il Pre?
Considerate che l'installazzione avverrà in una saletta dedicata di 5.5x2.5 dove la parete frontale sarà tutto schermo.[/b]
-
02-01-2004, 19:06 #2
ottime !!!!
Mi hanno fatto un'ottima impressione all'ultimo TAV
per il pre non saprei.......ma lo z9 ?
Ciao
Luca
-
02-01-2004, 21:53 #3
re
Luca come tu ben sai sono molto indeciso tra le due soluzioni.
Giovedi ne saprai di+
-
03-01-2004, 06:26 #4
Senior Member
Quanto vuoi spendere?
Dovresti darci un'indicazione della spesa per il pre.
A quali Genelec stai pensando?
ciaoEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
04-01-2004, 02:39 #5
re
Sarei intenzionato a prendere il modello a 3vie x il fronte anteriore e le ht205 2vie x il fronte posteriore per il pre stavo considerando il nuovo Rotel oppure usare la sezione pre del mio Avc1se.
Ulteriore dubbio riguardo il sub,sarà necessario? se si,il mio Avantek come si armonizzerà?
Mi frena molto non poter ascoltare preventivamente nel mio ambiente!
-
04-01-2004, 13:34 #6
Senior Member
Frontali 3 vie
Di quale modello stiamo parlando per i frontali?
Non sono riuscito a trovar le casse frontali per HT a 3 vie su internet.
Io avevo sentito le HT 206/210. Secondo me le seconde sono piu' che sufficienti per il 99% degli ambienti. Penso che se nn hai una sala enorme vadano benissimo anche le 206.
Invece credo che il sub sia assolutamente necessario. Magari anche quello che hai a casa va bene, dovresti provare.
Da quale frequenza lavorano le casse frontali?
Per il pre ti consiglierei di cominciare con il tuo Denon e poi magari di provare a fare una comparazione anche con altri prodotti usati che si trovano facilmente. una volta che e' tutto installato te lo porti a casa e fai la comparazione con il tuo Denon.
Se fai una ricerca c'era un interessante thread sui pre qualche mese fa.
ciao
Enrico
Ps io ero convintissimo di comperarle finche' mia moglie mi ha detto che avrebbe preferito le Avantgarde per una questione estetica....ho dovuto farle questa piccola concessione pero' io ero rimasto veramente impressionato dalle genelec del TOP audio. Anche l'impinato "piccolo" con 3 HT206 e 2 HT205 + HTS2 era formidabile a mio modesto avviso.Enrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
04-01-2004, 22:22 #7
Re: Genelec
Emanuele ha scritto:
Coca ne pensate di un impianto H.T composto da 6 Genelec?
Dritte per l'acquisto?
Consigli per il Pre?
Considerate che l'installazzione avverrà in una saletta dedicata di 5.5x2.5 dove la parete frontale sarà tutto schermo.[/b]
A parte il fatto che iniziare scrivendo "COCA" in luogo di "COSA" lascia chiaramente intendere lo stato in cui ormai sei
amico mio, credo di avere la soluzione per te: mi vendi la casa e io installo nel tuo ambiente le genelec ed il pre, ti invito una sera (porta anche fadax,gigix,niut e luca) e ti faccio sentire il tutto, se la cosa ti soddisfa ti regalo casa e impianto perchè gli amici.... a cosa servono??
Giovedì da te, ciao. Francesco
-
05-01-2004, 06:19 #8
Senior Member
Bastano quelle piccole!
Mi scuso ma non avevo visto la dimensione della stanza che era chiaramente scritto.
Secondo me in una stanza da 5,5 X 2,5 non serve assolutamtne andare sui modelli grandi. Addirittura potrebbero bastare 5 HT205. Io comunque non andrei oltre le HT 206 di sicuro!
Piuttosto risparmmi qualcosa sulle casse e spendi nel sub che secondo me fa veramente la differenza con dei monitor.
ciaoEnrico
-
05-01-2004, 21:05 #9
Re
Giovedì da te, ciao. Francesco [/I][/SIZE][/QUOTE
Non vedo l'ora!
Enrico penso anche io che le 205 siano sufficienti il problema rimane riuscire ad ascoltarle prima dell'acquisto
Che tu sappia le 205 hanno l'autoaccensione?
-
11-01-2004, 14:44 #10
Advanced Member
Re: Frontali 3 vie
Enrico ha scritto :
Ps io ero convintissimo di comperarle finche' mia moglie mi ha detto che avrebbe preferito le Avantgarde per una questione estetica....ho dovuto farle questa piccola concessione pero' io ero rimasto veramente impressionato dalle genelec del TOP audio. Anche l'impinato "piccolo" con 3 HT206 e 2 HT205 + HTS2 era formidabile a mio modesto avviso. [/I][/SIZE][/QUOTE]
Attenzione non facciamo confusione
Le avantgarde sono diffusori hi fi le genelec sono monitor da studio professionali
C'e chi sostiene che i monitors da studio non sono vera hi fi ma non basterebbe un intero forum per disquisire su questo argomento
Una cosa e' certa , il monitor da studio necessita' di un ambiente piu' assorbente sulle medio alte frequenze , poiche il 99 per cento degli studi di registrazione , lo sono
Diversamente il risultato potrebbe essere una eccessiva chiarezza in gamma media ed acuta che porterebbe per compensazione ad un super lavoro del sub woofer , con il risultato di una ridotta tenuta in potenza dell'insieme , unitamente ad una sonorita' poco naturale , certamente poco hi fi
Concludendo se si ha la pazienza di verificarne la resa in ambiente e si perde qualche giornata per ottimizzare l'ambiente di ascolto , il rendimento di un monitor in questo caso e' assai superiore per dettaglio trasparenza e dinamica , a moltissimi diffusori hi fi
Quindi dimentica le esteticamente impareggiabili avantgarde e buttati a pie pari sulle genelecUltima modifica di lus; 11-01-2004 alle 14:51