Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Info Diffusori per Onkyo TX-SR606E

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo mondo e vi leggo da un pò.
    Per natale volevo regalarmi il mio prima ht e cosi dopo televisore \ bd \ ampli ho sono arrivato al punto di abbinare dei diffusori..ed è qui che sto impazzendo.
    Ho una stanza 5*4,5 più o meno (5 profondità 4,5 larghezza), un tv 42" full hd e un divano di circa 2,20 mt messo praticamente al centro della stanza (a circa 2,5 mt dal tv).
    Dietro al divano ho una libreria quindi pensavo di prendere dei surround da incasso ma quello sarà un passo successivo, per ora volevo sapere se le Tesi 504 potevano fare al caso mio (come frontali) e se qualcuno le ha potute ascoltare abbinate col mio Amplificatore.
    Uso la TV esclusivamente per film dvd\blueray praticamente mai per guardare la televisione normale se non per le partite (mediaset e non sky).

Grazie per i consigli.

P.S
    Conoscete un negozio a Roma fornito e competente?

l'equilibrio delel TESI potrebbe smussarti certe acidità del 606............
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Stavo leggendo che hanno un'altezza di 135cm..non è un pò esagerato per una configurazione tipo la mia sala? Forse andrebbero meglio delle Klipsch modello F1 per esempio o delle HC505 ?

Pure curiosità e informazione.
    Scusate ma non ho voglia di buttare soldi a causa di una certa mia ignoranza a riguardo :-)
    Grazie.
    Ultima modifica di MaxDNet; 18-12-2008 alle 23:23

135cm?!?!? Nooo...controlla bene e vai sulle Tesi!

Hai ragione pireda..avevo letto male io (più che altro confuso l'ordine delle dimensioni).

Per visualizzazione prettamente film BD\HD quindi vanno bene come inizio quindi? Per il centrale prendo il centrale sempre di questa linea (Tesi intendo) e per il sub avete un consiglio? Non ho problemi ad alzare il volume, non ho nessuno intorno :-) però a parte la potenza preferire la qualità e nitidezza del suono.

Grazie ancora a tutti.

Vanno benissimo, prendi il centrale Tesi.
    Velodyne CHT-10 o il sub della linea Tesi se vuoi spendere meno, tra i 2 probabilmente è meglio il Velodyne.

Grazie per i suggerimenti pineda.
    Provvederò a prendere la linea frontale Tesi e Sub Velodyne.
    Per i surround aspetterò dopo le feste, tra televisore\ampli\bd e queste casse ho speso abbastanza e devo fare ancora i regali di Natale :-).

Per il surround dovrò optare per qualcosa da incasso poichè ho una libreria immensa dietro di me e cmq mi piacerebbe anche mantenere un certo ordine.

Spero di poterti disturbare ancora una volta ricevuta la linea frontale cosi mi dai una mano a capire come configurare il tutto

Difficilmente ti potrò aiutare sui diffusori da incasso, non ne so nulla!

Ciao,
    seguito il tuo consiglio e dopo averle ascoltate con ampli identico al mio le ho acquistate e ora sono qui nella mia camera (tesi 704 + ..stanno bene anche col il resto della stanza quindi..visto che anche l'occhio vuole la sua parte e l'orecchio lo segue sono molto soddisfatto.
    Ho preso la linea frontale per ora, senza sub, quindi ho usato solo audio per testare la bonta del suono in stereofonia ma oggi mi è arrivato anche il caro lettore BD e quindi penso che sia giunto il momento di darci giu di SUB e anche altoparlanti posteriori.

Per i posteriori pensavo a questo punto di rimanere in linea Tesi e prendere le 204 oppure ho sentito le Klipch RS-10 e si sentivano veramente bene. Solo che il mio amico le ha su dei piedistalli mentre io li dovrei posizionare su una libreria e non so se cioà possa influire il loro funzionamento.

Quindi morale sono indeciso
    Surround da Libreria : Tesi 204 o Klipch RS-10 o Kef C3
    (sto a circa 2,5 metri dal surround post)
    Woofer : Tesi 810 o Velodyne CHT 8Q

Se avete delle esperienze con questi prodotti e mi potete dare una mano o impressione.

Grazie 1000
    Massi

se ti piace il suono delle tesi resta su quelle...no?
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Ciao, devo dirti che è un mondo nuovo questo per me quindi non so dirti se mi piaccia più il suono delle tesi rispetto a quello di altri sistemi.

L'ho fatto perchè rientrava nel mio budget e ora che l'ho sentito ti posso dire che è stupendo per me, ma non ho metri di paragone quindi non so.

Il mio dubbio per i surround è dettato solo dal fatto che dovrò incassarli in libreria quindi non sapevo se ciò potesse influire negativamente le tesi 204.

Certo che se non fosse cosi le avrei gia prese ad occhi chiusi, mi piacerebbe molto avere la linea completa, ma non disdegnerei dover scegliere altri tipi di surround per migliorare la qualità del suono.

Grazie come sempre.
    Massi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •