|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio diffusori per primo sistema HT
-
10-12-2008, 23:26 #1
Junior Member
Consiglio diffusori per primo sistema HT
Ciao a tutti
dopo un po' di lettura qui e in giro per siti vari passo a domandare qualche opinione personale:
Budget (per ampli+casse) = circa 600€
Utilizzo: 90% HT (per la musica diciamo che..non ho tempo di sentirla in casa)
Gusti: direi che in generale preferisco i suoni avvolgenti e caldi, non troppo freddi....
Tenete anche conto che ora ho un miserrimo sistemino Creative Cambridge.....per cui la differenza dovrei percepirla in ogni caso..
Come ampli sarei propenso al Yamaha RXV 363 (da anni ho un Yamaha come ampli stereo e mi sono trovato molto bene).
Per ora sarà collegato a un TV normale, un domani LCD o Plasma vedremo...ma cmq niente PS3 o altra roba di giochi.
Per i diffusori (anche compatibilmente con la richiesta estetica di avere casse "silver" e non in legno tipo SCS178 perchè non c'entra nulla con il resto della sala...) avrei valutato:
CANTON Movie:
direi come minimo le 80CX, più propenso alle 102
KEF:
KHT 1005 (in giro si trovano modelli anche detti 1005.2 credo cambi solo il sub o la finitura) <-- queste mi incuriosiscono molto...in germania si trovano anche a prezzo umano...
JBL
200.5 o 260.5 ?
Cercherò di andare ad ascoltare JBL o KEF nella mia città ma non so cosa trovo.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano !
A.
-
11-12-2008, 00:51 #2
Junior Member
premetto che sono un neofita, che dopo aver letto qua e la per i forum italiani e stranieri mi sono fatto alcune idee, ed avendo una stanza di circa mt 4x3 ho preso il sistema che vedi nella mia firma, con il budget che tu hai citato (mi ripropongo di prendere le casse surround ed il subwoofer adeguati più in là).
posso dirti che anche per ascoltare musica (considerato il budget speso) non è malvagio, ovviamente per l'HT rende meglio, ma io ascolto la musica dal decoder digitale sky (ingresso HDMI) e non mi lamento sia a volume notturno che concilia il sonno sia a volume da party...
Anche l'estetica dell'intero impianto è molto carina sia dell'ampli che dei diffusori.
dal momento che la linea HC la fanno solo in ciliegio potresti orientarti alla linea Tesi che pare anche meglio orientata per la musica (oltre che per l'HT) che esiste anche in nero, io non le ho ascoltate , però dal momento che dovrebbero essere meglio delle HC... Al limite prendi il Sinto-Ampli e i due frontali e poi poco a poco vai aggiungendo frontale, surround e subwoofer..
Questo è il mio parere visto che hai +o- il mio stesso budget di partenza..magari altri + esperti potranno consigliarti meglio..ciaoLCD 42" LG5000, sinto-ampli yamaha RX V-463, frontali Indiana Line HC 505, centrale Indiana Line HC 304,surround Kenwood 75W a 3 vie, prese a prestito da hifi del 1998 (da sostituire quando possibile), sub velodyne vx 10 serie II; Decoder Digitale SKY, Xbox 360. playstation 2, wii