Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Impianto 5.1 condiviso tra 360 e mac mini

Vorrei prendere un 5.1 al posto del 2.1 che ho ora, i requisiti sono:

- Funzionamento con il macmini (Altoparlanti integrati, ingresso e uscita audio digitale ottico)

- Funzionamento con 360 con cavo VGA (quindi ottico)

- Funzionamento in stereo con decoder tv analogica/digitale standalone per monitor lcd

- Prezzo max 200e ma anche meno, non ho grosse pretese.

EDIT

Ho trovato ora il pioneer HTP GS1, progettato per la 360 ma che ha 2 ingressi ottici LINK

Ingressi audio(SINTONIZZATORE incluso)/video Analogico / digitale: 2 ottico / 1 coassiale / 1 analogico
    Il prezzo però mi sembra un pò altino... sapete se costa sui 350€?

Alternative? Devo prenderlo credo entro sabato che sto rifacendo la camera e devo far passare i fili...

Per cifre così basse il mio consiglio è di rivolgerti a sistemi 5.1 da pc di Logitech o Creative.
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

Citazione Originariamente scritto da baxxx
    Per cifre così basse il mio consiglio è di rivolgerti a sistemi 5.1 da pc di Logitech o Creative.
    Creative e Logitech costano anche meno... quanto si spende per uno step un pò più evoluto?

Il top di gamma di Logitech e Creative costano più di quella cifra. Ed è a quelli che mi riferivo.
    Poi se vuoi uno step apprezzabile rispetto a questi ultimi devi spendere almeno 6-700€ (MINIMO!)
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650

CUT-----

Il discorso è questo... sto rifacendo tutta la casa e potrei "nascondere" questa spesa in mezzo alle altre... però dovrebbe valerne la pena!

La differenza è così marcata?

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate. Inoltre sono inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra. Fai più attenzione. Grazie per la collaborazione, ciao
    Ultima modifica di spidertex; 25-11-2008 alle 10:46

E difficile dare una risposta ad una domanda simile. Dipende da troppe cose.
    Dipende dalla sensibilità individuale, dipende dalla propria esperienza d'ascolto. Dipende poi da che valore economico dai ad un miglioramento, che per qualcuno è abissale e per qualche altro è irrisorio. C'è gente che spende 4000 € per 3 metri di cavo hi-end per le casse perchè con certi dischi, in certi passaggi può sentire una sfumatura in più. In Hifi tutto è soggettivo.
    Bisognerebbe che tu riuscissi in qualche modo a fare dell'esperienza di ascolto, anche se riconosco che in certe situazioni non è così facile...

Mi sono letto un pò di guide e recensioni, così per farmi una cultura

L'uso che ne farei non è hi-fi esasperato, solo gaming film e tv

Il Pioneer che ti dicevo prima credo sia un buon compromesso per quello che serve a me, devo solo vedere se ha tutte le connessioni che mi servono...

Come ho scritto sopra l'HTP-GS1 per l'audio ha:
    Ingressi audio(SINTONIZZATORE incluso)/video Analogico / digitale: 2 ottico / 1 coassiale / 1 analogico
    Il Macmini invece:

Audio
    Altoparlante integrato
    Ingresso audio digitale ottico e ingresso audio combinati (minijack)
    Uscita audio digitale ottico e uscita cuffie combinati (minijack)
    Inoltre mi servirebbe un ingresso analogico credo (normale jack 3.5) per l'audio del tv tuner analogico/digitale.

Dovrebbe andare bene, no?

Per quella cifra 300/350€ c'è di meglio? Le recensioni che ho letto dicono che è un buon prodotto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •