Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Dubbio su impianto audio: aiuto!

Ragazzi è meglio avere un amplificatore della harman cardon da 300 euro senza HDMI ma con casse a parte della JBL (5.1) da 320 euro, o un pacchetto amplificatore + casse (5.1) della Yamaha (con hdmi) da 500 euro???
    Anche perchè non ho capito se è meglio come audio un cavo ottico digitale o un HDMI. Non sono esperto, AIUTO!

PS: o in alternativa al posto dello yamaha un pacchetto sony (con hdmi) da 400 euro.

PPS: del modello della cardon e delle casse jbl non ricordo il nome, mentre lo yamaha è YAMAHA HTR-6140BL e il sony è SONY HT DDWG800.

Secondo il mio modesto parere starei sul HARMAN KARDON (ottimo ampli - casse discrete); YAMAHA buon AMPLI casse di M A ; SONY ampli sufficente casse di M A.
    Poi vedi tu...................se hai possibilita' di ascoltarli tutti e tre potrai cosi trarre le tue conclusioni senza farti influenzare da nessuno.
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Se ti e' possibile acquista la serie della JBL con le casse in legno.
    (sono meglio di quelle in alluminio)
    RICIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

Dipende dalle tue prospettive future, mi spiego, se pensi di acquistare un kit HT per divertirti un pò e finirla lì allora un kit vale l'altro, anzi ti consiglio di prendere quello più economico.
    Se pensi invece di intraprendere un discorso più serio, di coltivare la passione allora non buttare soldi nei 'giocattolini', investi in un ampli quasi serio con hdmi (anche usato) e poi da questo cominci a pensare ai diffusori.
    I diffusori sono come i pneumatici delle auto, si possono cambiare più facilmente in base alle esigenze, il motore (ampli) rimane.
    Se hai limiti economici inizia con un ampli e due buoni diffusori...avrai di certo più emozioni e qualità rispetto a un kit all in one 5.1
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Grazie mille Ivan...purtroppo l'harman cardon che ho visto non ha HDMI (e da quanto ho capito l'hdmi e' fondamentale con il blueray) e quelli con HDMI mi sembra costino troppo...dai tuoi consigli credo che mi buttero' sullo yamaha allora...e invece che mi dici di un ONKYO?? Non ricordo il nome ma il prezzo con casse e tutto era come lo Yamaha (500).

Grazie

Penso che ONKYO e YAMAHA (lasciando perdere i diffusori che fanno SCHIFO x entrambi i sistemi) si equivalgono .....ma se tu voui sfruttare APPIENO (sia VIDEO che AUDIO) l' HDMI dovresti acquistare, MINIMO, L'ONKYO 605.
    CIAO da IVAN

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •