Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

E' quello che pensavo io: non ha effetto sull'isolamento dei bassi del sub.

Ciao.

Comunque (e poi chiudiamo l'ot a meno che non spostiamo la discussione in un'area piu' consona del forum) penso che abbia funzionato perche' ha in qualche modo spezzato l'effetto cassa armonica della bussola e quindi impedito la propagazione dell'onda sonora.
    Ultima modifica di HOMER J SIMPSON; 10-11-2008 alle 15:10
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

mi dici per piacere un'ultima cosa? cioè se hai isolato in qualche modo anche il pavimento? ciao e grazie

il pavimento e' un normale parquet steso sopra il classico foglio di gommapiuma (si dice materiale flottante???) con sopra dei tappeti per circa il 60% della stanza.

ciao
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Per tornare OT mi piacerebbe sapere come suona un velodyne o un sunfire a confronto del mio sub B&W ASW 600 anche per capire se potrei avere benefici per la mia situazione. Ormai ho capito che i vicini piu' che la vibrazione sentono il propagarsi dell'onda su per la tromba delle scale. Un suono piu' secco dovrebbe limitare tale effetto o no???.

Chi ha sentito i sub B&W e puo' farmi un confronto con Velodyne o Sunfire???

Il B&W è un sub più musicale rispetto ai Velodyne e ai Sunfire concepiti più per dare aria e potenza alle basse/bassissime frequenze che ci sono nei film.
    Io ho il Sunfire e come ho sempre scritto da me non vibra e non trema nulla vengo solo invaso dalla potenza che sprigiona quando viene chiamato in causa e se ben tarato con i diffusori diventa piacevolissimo e dinamicissimo anche per l'ascolto musicale.
    IL Velodyne SPL non l'ho mai sentito ma all'epoca fu il rivale del Sunfire anche per la mia scelta del sub e dopo aver letto qualche parere mi buttai sul Sunfire e non me ne sono mai pentito tant'è che adesso non ho nemmeno più la curiosità di ascoltarne altri (cosa che prima invece mi capitava spesso).
    Per le mie possibilità economiche lo ritengo un sub definitivo che non ti fà sentire la mancanza di nulla e che quindi tiene bene a bada l'upgradite che colpisce molti di noi ...nel lungo periodo la maggior spesa iniziale può essere vista anche come un risparmio futuro!

Un suono piu' secco dovrebbe limitare tale effetto o no???
    No.

L'unico cosa che guadagni con il cambio del sub è la maggiore qualità di riproduzione, non ti basta?

Ciao.

Beh meno code è uguale anche a meno risonanze e maggiore è la qualità del sub minore è il disturbo in situazioni più o meno critiche (questo per esperienza personale).

maggiore è la qualità del sub minore è il disturbo
    Dentro la stanza è così ma fuori non cambia praticamente niente, anzi un sub che scende più in basso e con maggiore pressione sonora è ancora più bastardo per il vicino.

Ciao.

Non ho mai provato ad ascoltare da fuori ma fin'ora nessuno si è ancora lamentato ehehehe !

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •