Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: EQUALIZZATORE PER SUB

no peppe (ciao comunque). I filtri che diceva chiaro scuro non sono altro che una correzione software (ho letto molto valida) che come presupposto devi avere un computer come sorgente (correggetemi se dico stupidaggini). Guarda, anche a me serve da equalizzare il sub ed alla fine ho comprato un behringer che mi sta' arrivando. Spero che con il behringer riesca ad equalizzare il sub ed il centrale dato che e' stereo.
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

ciao mares fammi sapere come va e che modello hai preso

allora si tratta del BEHRINGER DEQ2496 PRO. Ancora non mi arriva pero'. Io ho letto le recensioni sul forum, ma poi dovro' vedere all'atto pratico cosa ne esce fuori. L'ho preso dalla baia da un tedesco. ciao
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

ma questi EQ sono solo stereo oppure ce qualche modello a 6 canali?

dove posso trovare questo softwere DRC perche facendo una ricerca su google non mi esce
    Su google ho scritto DRC ed al terzo risultato è uscito: http://drc-fir.sourceforge.net/ (che è il filtro che uso io).

Se cerchi su questo forum ci sono molti post in merito alla correzione tramite DRC.

Ciao.

ti ringrazio per la risposta, ma una volta scaricato come lo devo usare, come lo collego all'ampli, potresti essere cosi gentile da illuminarmi? grazie

Usare DRC non è affatto semplice ed implica di interporre un pc fra pre e finale. Se ti interessa equalizzare solo il sub, secondo me la cosa migliore è prendere un DEQ 2496, un ottimo prodotto.

ma e specifico per il sub?

Un DEQ 2496 ha 12 filtri parametrici. Tali filtri possono essere impostati su qualunque frequenza. Nulla vieta di usarli tutti sotto i 140 Hz.

ma ha anche il microfono?
    ps: grzie per l'interessamento

Quoto Antani sul deq 2496 e mi permetto di dire che dovresti fare qualche ricerca in più su questo forum e sullla rete per chiarirti meglio le idee sull'equalizzazione. Quando hai idea di quello che c'è in giro e che si può fare saremo ben lieti di aiutarti anche nei minimi particolari.

Ciao.

che ne dite di questo Behringer 8024 potrebbe andare? ho visto le caratteristiche del 2496, ma secondo me sono anche troppe per un sub ossia sprecate. che consiglio mi date al riguardo?

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    che ne dite di questo Behringer 8024 potrebbe andare?
    Diciamo che i filtri dell'8024 sarebbero piu' che sufficienti, pero' penso sia utile render noto che i il DSP di questo equalizzatore e' poco potente e questo si sente proprio lavorando pesantemente in bassa frequenza, quindi molto meglio puntare sul DEQ2496 che oltretutto lo surclassa in tutto, qualita' sonica inclusa.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da mares
    allora si tratta del BEHRINGER DEQ2496 PRO. Ancora non mi arriva pero'.
    ciao mares che hai fatto con il nuovo EQ ti e arrivato? come va?
    dacci le tue impressioni, se vale la pena, se migliora di molto il sub.
    aspettiamo con pazienza
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

ciao Peppe. Sono ancora in attesa di ricevere gli adattatori xlr/rca per il collegamento. Piu' tardi mi dovrebbero arrivare, poi iniziero' a vedere un po' la situazione. ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •