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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
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Crossover elettronico: terza parte
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Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 31 a 41 di 41
  1. #31
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    Quoto essepi.

    Anche se io andrei di più su un impianto del genere: cm7+cm5+cmc2+sub di qualità (ad es. velodyne dd10). Lo vedo più equlibrato e il sub oltre a darti dei bassi di qualità con l'equalizzazione incorporata ti darà anche una grossa mano in gamma bassa sempre difficile da tenere a bada negli ambienti domestici.

    Ciao.

  2. #32
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    grazie per i consigli raga!!! Ma Chiaroscuro perchè la cm7 al posto delle cm9? E soprattutto perchè cm5 come posteriori al posto delle cm1? Seguendo i vostri suggerimenti adesso opterei per cm9 ( o cm7), cm1 cmc2. Come sub volevo lo stesso b&W ma noto che molti del forum hanno sub o velodyne o sunfire....

  3. #33
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    perchè si avvicinano di più alle CM 7 nelle dimensioni
    Solomusica di Antonio Leone
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  4. #34
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    Se non vuoi spendere oltre una certa cifra bisogna trovare il giusto bilanciamento, se invece puoi sforare il budget allora andrei sulle cm9.

    Per me un impianto dev'essere equilibrato e quindi è vero che le cm1 come surround non sono niente male ma le cm5 sono migliori (scendono più in basso e quindi incrociano meglio con il sub ed hanno un efficienza maggiore e quindi richiedono meno potenza all'ampli) e credo si abbinino meglio con le cm7.
    Le cm7 vanno bene e abbinate ad un buon sub possono non farti rimpiangere le cm9 (che sulla carta sono migliori soprattutto in basso e come tenuta in potenza).

    Ovvio che a poterci mettere 3000 euro in più meglio l'impianto con le cm9 davanti, le cm5 dietro, il cmc2 al centro ed il velodyne dd10 come sub.

    Tutto questo però per le cm5 e le cm9 ed il cmc2 è sulla carta e quindi sarebbero comunque da sentire prima di decidere.

    Ciao.

  5. #35
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    Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    E come lo hai impostato?
    Mi sono scritto le impostazioni attuali del centrale e le riporto:
    63 hz = +2.5
    125 hz = +3.0
    250 hz = +3.0
    500 hz = +3.5
    1k = +5.0
    2k = +6.0
    4k = +4.5
    8k = +4.5
    16k = +5.0

    L'ho ripreso dalle rilevazioni Audissey e poi l'ho modificato.
    Ultima modifica di Doraimon; 23-10-2008 alle 16:00

  6. #36
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    il velodyne dd10 è eccessivamente costoso sforo troppo il budget non devo superare 5000 euro, (ampli incluso) con cm7 cm1 cmc1 ci rientro alla grande... ma sono intenzionato a modificare il tutto dopo l'annuncio della nuova serie CM. Cmq grazie siete sempre molto ma molto disponibili e precisi...

  7. #37
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    Vai di Sunfire che non te ne penti !

  8. #38
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    grazie doraimon

  9. #39
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    Mi sono scritto le impostazioni attuali del centrale e le riporto:
    E' evidente il rigonfiamento in gamma bassa visto che l'hai dovuta tenere 2db sotto il livello della gamma medio alta ed il calo fin troppo pronunciato intorno ai 2KHz visto che l'hai dovuta aumentare rispetto al resto della gamma medio alta (tieni presente che quei filtri non saranno molto stretti e quindi quel +6db influenzerà sicuramente la fascia di frequenze che va da 1KHz a 4KHz).
    Secondo me, senza le tue modifiche, la gamma bassa così avanti influenza molto l'intellegibilità della voce più dell'arretramento nella fascia 2-4KHz (a volte questo arretramento, se non eccessivo, toglie asprezza al timbro vocale e rende le voci più naturale e piacevole da sentire). Conoscendo il mio cmc (anche se in un altro ambiente) credo che le tue impostazioni vadano nel verso giusto.

    Vai di Sunfire che non te ne penti
    Non l'ho mai sentito ma mi fido però ti consiglio di mettere tra sintoampli e sub un equalizzatore che ti aiuterà moltissimo in gamma bassa (non immagini quanto migliora la riproduzione sonora anche in gamma medio-alta con una gamma bassa priva di rigonfiamenti). Tra l'altro l'equalizzatore costa relativamente poco (300 euro) e potrai metterlo anche in un secondo tempo.

    Ciao.

  10. #40
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    I dati riportati sono quelli già modificati e che uso attualmente, volendo potrei anche lavorarci ancora di fino però per il momento mi stà già bene cosi ed ho risolto un problema sulle voci che mi portavo dietro da tempo.
    I valori dell'Audissey sulla gamma bassa delle frequenze erano sotto lo 0 e sulle gamme alte arrivavano anche +8/9....risultato? Stallone sembrava doppiato dalla Letizietto eheheheh.
    Ultima modifica di Doraimon; 24-10-2008 alle 10:14

  11. #41
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    E parli ancora di linearità della serie cm di b&w? E dubiti ancora dell'efficacia dell'equalizzazione?

    Con le misure del mio cmc non arrivo a quello che ha calcolato l'audissey ma non fa neanche tanto lontano (100Hz sono quasi a +6db rispetto alla gamma media).
    Sul mio sintoampli, prima che iniziassi il percorso delle misure e dell'equalizzazione con DRC, avevo impostato i 100Hz a -4db ed i 2-3Khz a +1,5db ed il resto a 0db (anche tu dovresti lavorare così: a 0 db la gamma medio alta, tranne i 2KHz da mettere a +1db e poi vai in sottrazione in gamma bassa di 2-3db, poi dovrai regolare di nuovo il volume del centrale perchè in questo modo si abbasserà)..

    Uno dei motivi per cui a parità di budget consiglio di prendere un buon sub piuttosto che dei diffusori più grandi (visto l'uso HT o misto HT/musica) e di equalizzare il tutto è proprio quello di tenere a bada le basse frequenze che sono quelle che più sporcano la riproduzione sonora anche in gamma medio alta (soprattutto perchè sono le basse frequenze che più vengono influenzate dall'ambiente e che quindi non possono essere gestite in fase di progettazione del diffusore).

    Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 24-10-2008 alle 11:43


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