,b&w 683,con b&w703, quale è la migliore in ht

Teoricamente le 703 sono di un altro livello in tutto e per tutto, certo se vuoi toglierti uno sfizio cerca un negozio che l'ha in sala e vai ad ascoltarle. Anzi potresti fare un ascolto tra 683/CM9-CM7/703, chissà il risultato, io l'ho ascoltate tutte ad esclusione delle CM9, per me in HT le 703 sono il massimo.
 
meglio le 703.....sono comuqnue più presenti rispetto alle 683....se si vuole migliorare la riproduzione audio allora la nuova serei CM è un'altra cosa
 
seconto te che sei del settore, se volessi fare la(pazzia )di cambiare tutta la serie 680,con la serie 703 ecc,sarebbe una scelta buona(migliore)o è meglio aspettare è prendere un po per volta serie800 ps io ascolto pochissima musica per questo non prendo in considerazione serie cm grazie:D :confused:
 
Posso solamente dirti che le 703 hanno un suono molto più morbido e
"caldo". Le 683 sono comunque degli ottimi diffusori, senza difetti e con un audio eccezzionale.
Per l'home cinema ti consiglierei le 683 dato il prezzo.

Sta a te decidere.
 
moneder ha detto:
Per l'home cinema ti consiglierei le 683 dato il prezzo.

Sta a te decidere.
ti ringrazio ma la mia era una curiosità dato che ho gia le 683, mi era venuta una mezza idea .............,ma dopo quello che ni avete consigliato direi che non farei un grosso passo in avanti in ht,
 
ragazzi scusate l'intrusione ma mi avete messo la pulce nell'orecchio... Io sto per comprare delle B&W serie Cm per musica ma soprattutto HT... In un precedente post mi è stato detto che le CM sono eccezionali e seguendo i vostri consigli ho fato ordinare le cm9 le cm7 e le cm1 per sentirle al completo... Ora però state dicendo che le 683 (più economiche) in HT sono migliori!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Non è che faccio una stron...a a prendere le CM?
 
Attenzione!!! La serie 600 non è che sia "migliore" in HT è solo più d'impatto rispetto alle più lineari (grandissimo pregio per un diffusore) CM ;) !
E inoltre il confronto fin'ora è stato sempre fatto con le CM7....se poi parliamo delle CM9 potrebbero anche risultare più presenti delle 683 in HT.
Ma questo lo si saprà solo quando finalmente sarà possibile ascoltarle.
 
Ultima modifica:
new77 ha detto:
ragazzi scusate l'intrusione ma mi avete messo la pulce nell'orecchio... Io sto per comprare delle B&W serie Cm per musica ma soprattutto HT... In un precedente post mi è stato detto che le CM sono eccezionali e seguendo i vostri consigli ho fato ordinare le cm9 le cm7 e le cm1 per sentirle al completo
....Credo che prima di fine Novembre difficilmente ascolterai il trittico
 
Gonfiore, anche un po' ruffiano, intorno dai 50-60Hz ai 100 Hz e avvallamento fin troppo pronunciato intorno ai 3KHz (questo è voluto, anche se secondo me troppo accentuato, perchè in quella gamma di frequenze in condizioni naturali, ad es. in auditorium, si ha come interazione con le nostre orecchie un'attenuazione che i microfoni non rilevano e quindi il suono in riproduzione risulta meno naturale).

Come ho detto, il fatto che il diffusore non sia lineare, dovuto anche alla semplificazione del crossover, non vuol dire che il diffusore non riproduca bene la musica ed in effetti io critico nelle cm7 solo il ruffiano rigonfiamento in gamma bassa (a me, in verità mi da una mano perchè con l'equalizzazione più margine di intervento ho e meglio è e quindi poter lavorare in sottrazione mi fa contento).

Ciao.
 
Ultima modifica:
Ma non può dipendere dall'ampli o dalla distanza dalle pareti?
Io non noto nessun gonfiore in basso (non fate battute sconce ora .....eheheheh) .
 
Ovviamente ambiente e distanze dai muri hanno la loro influenza (infatti io che le ho a soli 50cm ne soffro/ivo ancora di più) ma è chiara, come dice la stessa b&w, l'impronta molto ear-tuning (più nobile di ruffiano, ma il significato è lo stesso),
Del resto, le uniche prove che ho potuto vedere mostrano che anche le cm1 e il cm-centre hanno questo tipo di risposta che, ripeto, non è affatto male.

Io non noto nessun gonfiore in basso
Hai fatto le misure?

Ciao.
 
...quello che noti è fondamentalmente a parità di ambiente dovuto al lettore.......stranamente mi capitava anche a me poi quando provai 2 lettori scomparve anche con gli stessi ampli...soprattutto con il secondo lettore
 
Top