Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Casse Frontali da pavimento...

Vorrei conoscere le Vostre opinioni su delle casse da pavimento da utilizzare per i frontali in un impianto dove ascolto sia HT che Hi-Fi...
    Il mio budget per questa spesa NON deve superare i 700 Euro...
    Ho ascoltato qualche cassa ma purtroppo non tutte assieme e neanche con i miei brani preferiti (Pop e Rock)...
    Finora ho ascoltato: B&W 602.5 vs Mission 704 e Mouraunt Short 904 vs Canton LE 107... etc...
    nei due raffronti diretti (con i brani proposti dai venditori) sicuramente le mie preferenze sono andate su B&W e Canton...
    Può darsi che mi sia lasciato impressionare dall'ultima demo ma le Canton LE 107 mi sono piaciute molto...
    Vorrei avere delle Vostre impressioni in proposito.

E' possibile che nessuno di Voi le abbia mai ascoltate o che non ci sia nessuno che abbia la voglia di dirmi cosa ne pensa?
    ...almeno un'opinione, cosa ne pensate, se (a parere Vostro) con quella cifra si può prendee dell'altro di decisamente migliore...
    ...insomma... AIUTATEMI A SCEGLIERE BENE!!!

....decidi tu

...ma perchè non decidi tu?

nessuna di quelle casse è strapagata, tu hai fatto le prove d'ascolto, se anche una costa di più ma ti appaga penso valga la differenza.

Il problema non è il prezzo... vorrei solo capire se, percaso, non mi sia lasciato coinvolgere troppo dall'ascolto veloce che ho fatto... Non vorrei aver preso un abbaglio insomma!!!

E poi non è che io abbia molta esperienza in campo HI-FI...
    Fino a qualche mese fa ascoltavo la musica su un compatto (Kenwood Midi M85x) con le relative casse sempre della Kenwood... oppure su un vecchio impianto a componenti separati acquistato da mio padre negli anni '70...

Una volta che mi sono convinto ad acquistare le casse vorrei spendere bene quei soldi... non voglio fare una scelta casuale!!!

...

ma la scelta non è casuale!

quella determinata da un ascolto è la più selettiva, non di certo casuale o scriteriata.

i marchi sono tutti validi, non parliamo di Irwing, ma di B&W, Mission, Canton, MS, che siano prodotti più consumer che Hi-End non c'è dubbio alcuno, ma mi sembra che le tue pretese non siano quelle.

fidati dell'istinto e che la forza sia con te...

...Consumer...Hi-End...
    penso che tutto sia relativo...
    Sinceramente sto pensando di realizzare un buon impianto con una cifra "onesta"... Destinare alle casse 700 € (che sono sempre le vecchie unmilionequattrocentomilalire...) mi sembra una buona cosa... considerando che a quella cifra c'è ancora chi acquista un intero impianto!!! (I Classici compattoni da hypermercato!!!)

Per quanto mi riguarda le casse saranno abbinate ad un Marantz SR5300... che a parere mio (e di molti altri utenti) è un buon sintoamplificatore... Certo, non stiamo parlando di un sistema "Hi-End da Audiofilo" (che sicuramente non prevederebbe un ampli HT...) ma neanche, credo, di un sistema da buttare via!!!

Se qualcuno di Voi ha qualche buona proposta da fare per quanto riguarda le casse ben venga...

Qualcuno mi ha consigliato di accoppiare al Marantz la Serie "Q" della KEF ma, purtroppo, non ho avuto ancora modo di provare nessuna delle casse appartenenti a questa serie pertanto... non ho potuto ascoltarle pertanto non so come suonino e come siano in raffronto a quelle che ho ascoltato (Chario, Mission, B&W, Canton e MS).
    Se avete commenti in proposito... ben vengano!
    In ogni caso:
    Chiedo consigli e pareri su casse da abbinare al MARANTZ SR 5300.

Requisiti sono:
    - Buona resa timbrica (sopratutto in campo HI-FI);
    - Buona abbinabilità con il Marantz;
    - Costo delle casse entro i 700 Euro;
    - Possibilità di acquistare della stessa serie anche il centrale (extra budget);

Ringrazio fin d'ora chi mi può aiutare a scegliere bene!!!
    Ultima modifica di maxtra; 06-12-2003 alle 15:19

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •