|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Klipsch RB81
-
29-09-2008, 09:15 #1
Senior Member
Klipsch RB81
Ciao a tutti,
sabato scorso sono andato ad ascoltare le casse in oggetto visto che sono propenso all'acquisto delle stesse (ho letto benissimo in rete - soprattutto siti esteri - ma prima di spendere tanti soldi volevo ascoltare).
L'utilizzo che ne farei sarebbe 70% Home Theatre e 30% (forse anche meno) musica (l'acquisto delle sole casse frontali sarebbe seguito, entro un paio di mesi, dall'acquisto del nuovo centrale).
Ho ascoltato queste casse in configurazione stereo (so già che in ambito HT le Klip vanno bene) visto che avevo dubbi sulle loro capacità musicali (stereo) ....
Il risultato di questa prova è stato "estremamente positivo" ... il senso di spazialità delle trombe è incredibile (come termine di paragone ho ascoltato anche delle torri della B&W - non ricordo il modello - e preferivo di gran lunga le Klip) come anche la resa dei bassi (in fin dei conti le RB81 sono casse "stand" veramente grosse).
Mi è piacuita molto la resa della voce umana (ho provato un paio di miei CD audio/SACD che conosco bene).
Voi avete esperienze diverse? Avete consigli da darmi?
Le nuove casse saranno collegate in bi-amp con l'ampli che vedete in firma.
GrazieTV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline
-
29-09-2008, 09:25 #2
se ti sono piaciute non pensarci sopra.........
Una domanda:Per quanto tempo le hai ascoltate e con che cosa?Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
29-09-2008, 09:27 #3
Perchè in bi-amp? Imho con le Klipsch il bia-amping non serve, anzi: sono già molto "definite" e iper-sensibili potresti anche peggiorare il suono. Un consiglio: se ti sono piaciute con lo Yamaha ... prova anche Denon o Marantz, se hai intenzione di fare l'upgrade anche dell'amplificazione, dovrebbero andare anche meglio.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
29-09-2008, 09:35 #4
Senior Member
Originariamente scritto da antonio leone
TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline
-
29-09-2008, 09:37 #5
...al di là del genere mi riferivo alla catena audio
Solomusica di Antonio Leone
-
29-09-2008, 09:40 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Locutus2k
Come amplificatore mi terrò quello che ho già (Yamaha 661) che non è quello che ho ascoltato con le casse (per il test ho utilizzato due amplificatori stereo di fascia molto alta ... uno di fabbricazione cinese valvolare/digitale e un McIntosh di fascia alta ... il suono del McIntosh mi è sembrato più "corposo" rispetto a quello reso dall'ampli cinese).
In merito al Yamaha 661 ho letto sempre ottime review in ambito musicale.TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline
-
29-09-2008, 09:42 #7
Senior Member
TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline
-
29-09-2008, 09:50 #8
....probabilmente....con il tuo ampli......la resa è decisamente diversa...........e in generale con ampli HT.....quindi potresti anche resistere solo 30 secondi all'ascolto e non 30 minuti....il mio consiglio è di rascoltare con almeno un ampli HT....l'ideale sarebbe il tuo.
-
29-09-2008, 09:57 #9
Originariamente scritto da ligama
Oppure fatti un bel finale McIntosh
Per il bi-amp: è una cosa abbastanza delicata da realizzare, servirebbero corrosover esterni tarati a doverre, misure di ascolto per trovare i punti giusti etc. Una prova falla, ma non ti aspettare granchè.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
29-09-2008, 10:09 #10
Senior Member
-
29-09-2008, 10:12 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Locutus2k
in merito al bi-amp non pensavo fosse una cosa così complicata ... penso che l'amplificatore Yamaha (già predisposto per utilizzare il finale sur-back come secondo finale di amplificazione per i frontali) possa gestire tutto automaticamente ... tanto provare non mi costa nulla (per l'esattezza costerà qualcosa visto che i consumi dell'ampli dovrebbero salire sensibilmente) ...TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline
-
29-09-2008, 10:58 #12
ok allora ascoltali con un altro ampli e aggiornaci
-
29-09-2008, 12:20 #13
Originariamente scritto da ligama
Per farti un esempio: un bi-amp 200+200w "nudo e crudo" non rende come se fosse un 400w ma poco + di 200w con annessi vari possibili effetti collaterali sgradevoli.
Un bi-amp fatto ad arte, con crossover esterni tarati etc. di 50+50w ti rende, alla fine, come un 200w e qui si parla di "vero2 bi-amping in quanto gli amploificatori dedicano tutte le loro risorse solo allo spettro di frequenze interessato.
Se fai una ricerca sul forum in passato se ne è parlato parecchio.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
16-10-2008, 11:01 #14
Senior Member
ciao, ieri mi sono arrivate le casse nuove (RB81 e RC-10).
ho collegato tutto e rifatto il set-up dell'impianto.
le rb81 sono state configurate in bi-amp e mi sembra suonino meglio rispetto al collegamento singolo con bi-amp disattivato (il mio ampli, se si attiva il bi-amp usa i due surround back per bi-amplificare i frontali) ... l'eerogazione mi sembra più decisa e, siccome tenerle così non mi costa nulla (tralasciando il maggiore consumo ... se non ricordo male circa 70W rilevati con un wattmetro), credo che userò questa configurazione.
mi chiedevo però se surround back e frontali (in caso di bi-amp) possono essere liberamente messi ad amplificare le frequenze alte o quelle basse oppure no ... mi spiego meglio, al momento i frontali amplificato le trombe mentre i surroung back amplificato i woofer (stessa cosa per entrambi i canali) ... devo cambiare qualcosa?
GrazieTV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline
-
16-10-2008, 11:12 #15
No, è corretto.
L'unica cosa che potresti cambiare o meglio aggiungere, è un crossover per tagliare le frequenze e usare effettivamente tutta l'amplificazione solo per quello che serve a trombe e woofer. Così sprechi il 90% del potenziale di un bi-amping. Calcola che più della metà della corrente erogata da un ampli non viene in realtà riprodotta perchè i crossover interni alle casse tagliano dove serve.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection