Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

nuovo impianto HT..consiglio Subwoofer..

Ciao a tutti,
    mi presento mi chiamo Daniele, abito a Verona come voi sono appassionato di Home Theater, non ho una saletta dedicata purtroppo però il mio salotto è ben ampio e strutturato.
    Sono più appassionato di Cinema che di musica, diciamo che il suo utilizzo sarà per un buon 80% HT e un 20% musica.
    Non ho ascoltato molti diffusori ma tra quelli che ho potuto sentire le Klipsch sono quelle che mi hanno dato la migliore impressione.
    Quindi sarei in procinto per l'acquisto di un sistema così composto:

il mio impianto sarà così composto:

RF-62 per le frontali
    RC-62 per il centrale
    RS-52 per i surround

pensate possa essere un buon impianto?
    il tutto pilotato da un onkyo TX-SR606

devo ancora procedere con l'acquisto quindi sono ancora in tempo a cambiare qualche componente.
    Sarei comunque abbastanza sicuro di questi componenti, l' unico dubbio riguarda il sub..
    Cosa mi consigliate? sono un amante dei bassi quindi vorrei una soluzione di qualità, tutti parlano di Velodyne... Optando per il CHT-10 vado sul sicuro?? c'è qualcosa di meglio in giro?

Vi ringrazio anticipatamente
    Daniele

Citazione Originariamente scritto da Odino83
    tutti parlano di Velodyne... Optando per il CHT-10 vado sul sicuro?? c'è qualcosa di meglio in giro?
    Daniele
    Certo che c'è di meglio in giro...dipende da quanto hai a disposizione come budget da decidare al diffusore più importante in HT.

Citazione Originariamente scritto da Odino83
    Optando per il CHT-10 vado sul sicuro?? c'è qualcosa di meglio in giro?
    Ciao, beh dipende da quanto vuoi spendere..da quanto è grande la sala..

PS. abbiamo postato contemporaneamente la risp alla stessa domanda
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

Grazie per le risposte veloci
    per il solo sub posso spendere 700 euro circa
    la sala misura 6 x 7 metri
    Daniele

La sala è bella grande (42 mq) quindi ti ci vuole effettivamente un 10" come minimo.

Le alternative al CHT-10R sono:

1) B&W ASW610 che costa più o meno uguale al CHT ma occupa la metà dello spazio quasi.
    2) Sunfire HRS10, di altro livello rispetto ai primi 2, ma che però sfora il tuo budget anche se non di tantissimo.
    Ultima modifica di Doraimon; 22-09-2008 alle 11:12

allora credo che la risposta più gettonata sarà sunfire...di cui doraimon ne è un'entusiasta possessore....
    Hai un ambiente abbastanza grande...con 700euro arriveresti a prendere un sunfire da 8" e non credo possano essere abbastanza da riempire il locale..
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

visto che ne farai un uso quasi totalmente destinato all'HT, forse, date anche le dimensioni della stanza, faresti bene a prendere un velodyne..il CHT12 farebbe al caso tuo..
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

preferisci un sub più invadente o che tende a diffondersi come a scomparire nell'ambiente?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Allora mi interessa una soluzione buona che abbia una resa abbastanza flat a tutte le frequenze, ho avuto modo di vedere il sunfire da 10" ma non l'ho ascoltato, mi sembra un po' piccolino rispetto al velodyne 10R, ragiono un po' da scettico perdonatemi, capisco che ha più watt ma non è che mettendo delle grosse corde ad un violino suona come un contrabbasso....

se puoi ascoltati la linea ASW B&W....sono molto lineari
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

mmm.... vorrei tenermi o sul velodyne o sul sunfire, mi potete dare qualche info in più? il sunfire è davvero migliore anche è grande la metà?

Non sono paragonabili....il modello da paragonare al Sunfire HRS è il Velodyne SPL che costa quasi il doppio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •