Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    7

    Di ritorno dal Top audio e video show...


    ...Mi sono reso conto che il mio impianto che, fino ad ora non mi deludeva in quanto un yamaha 6.1 attaccato ad un ampli yamaha rvx 450. Oggi mi appare ridicolo, rispetto a quello che ho sentito ieri.
    Ovviamente ieri ho notato , per la prima volta, che esistonoi atre realtà impressionanti, ed anche che se dovessi imbattermi in cose così importanti dovrei trovarmi un secondo lavoro solo per costruire un impianto audio nuovo.
    Ma...premesso che a breve comprerò un lettore blu-ray, cambierò il mio yamaha rvx 450 nello yamaha 1800/1900 resta il problema delle casse che vorrei porre al primo posto.
    Emozionato da Chario, Focal(soprattutto Utopia III), B & W e Indiana Line, ho capito che non mi posso distruggere sui primi tre ed optavo per un impianto della Indiana Line.
    Ho trovato piacevole l'ascolto dell Hc 504 con annesi gli altri diffusori, ovvio il mio udito non è così sensibile da aver sentito le differenze tra un produttore ed un altro( approffitto per scusarmene con chi ieri era li per lavorare, e se per caso non ho potuto dare maggiore importanza ai singoli prodotti).
    Ora il quesito è questo , trovate che sia una soluzione buona per uno che non vuole superare i 600/700 euro di budget???
    Domanda di riserva: Come faccio ad attaccare all'ampli due diffusori a tre vie se dall'ampli mi escono solo due fili??
    Scusate se vi appariranno cretine le mie domande...ma da qualche parte si deve pur cominciare...
    Ringraziando precendentemente per l'attenzione accordatami.
    Igor VR

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    Per iniziare le Indiana Line vanno bene ma è sempre bene ascoltare anche altri diffusori e possibilmente metterli a confronto diretto tra di loro.

    Anche per diffusori da 3 vie bastano due cavi.

    Ciao.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    65
    il topaudio fa questo effetto

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bovolone (VR)
    Messaggi
    860
    Citazione Originariamente scritto da igorsomll
    ...

    Ora il quesito è questo , trovate che sia una soluzione buona per uno che non vuole superare i 600/700 euro di budget???
    se ti accontenti di comporre límpianto per gradi con 700 euro ,soprattutto cercando molto tra le offerte,puoi prendere una coppia di diffusori di ben altro livello

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    510
    se stai sulla serie hc con 350 euro hai il fronte anteriore....aggiungi altri 150 e hai dei buoni surround...solo che poi 200 euro per il sub sono un po pochi...io per un velodyne ho speso più di 400 euro ma è stato un salto di qualità notevole.
    Se sei agli inizi vai tranquillo sulle indiana...poi quando in futuro il tuo orecchio comincerà a diventare più esperto potrai fare un upgrade più importante...
    Sono anch'io di Verona
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    ma al TAV hai ascoltato le HC o le TESI?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    7
    al tav c'era il top di gamma quindi non credo di aver udito le hc....poi non mi ricordo bene in effetti...

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    ...c'erano le TESI
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.382

    Se ti riesce ascolta anche le ARBOUR .........non sono niente male.
    (anche le WHARFEDALE serie DIAMOND)
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •