|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: diffusori per un Onkyo tx-sr 806
-
20-09-2008, 11:46 #1
Member
diffusori per un Onkyo tx-sr 806
Salve a tutti, è il mio primo post e mi scuso anticipatamente x qualsiasi tipo di errore commetterò
Premetto che sono un ignorante patentato nel campo, ma leggendo questo interessantissimo forum credo di aver quanto meno chiarito alcune idee...
Vengo al punto, ho appena acquistato dalla Germania un Onkyo 806 alla cifra di 790 € che credo sia un buon prezzo ( vi prego ditemi che è così...) ma da buon coccodrillo subito dopo l'acquisto mi son venuti dubbi.. Innanzitutto, a parte il discorso garanzia che già conosco, è conveniente fare un acquisto del genere oppure c'è la cosìdetta "sola" in agguato?
Ho un vecchio impianto con ampli Sherwood rd-6106r, sostituito appunto dall'806, e diffusori Celestion così ripartiti: centrale E centre 100w, frontali F2 100w, posteriori Little1, sub S8 150w.
Ora, col nuovo ampli ho bisogno di nuovi diffusori, pensavo di mantenere i 2 frontali e usarli come posteriori, utilizzare l'attuale centrale come centrale posteriore in un sistema 6.1. Pensate possa andare bene?
Per il nuovo centrale e i nuovi frontali (calcolando che cmq li ascolterò prima dell'acquisto) avete qualche consiglio su cosa dirigermi senza spendere una fotuna? (mi hano consigliato un kit Paradigm a 1300€)
Il sub che ho posso tenerlo o conviene cambiare anche quello?
Non vorrei spendere per i diffusori + di 1200-1500, calcolando che sto comprando anche il Pio 5090
Altra domanda da ignorantone: se acquisto un lettore BD sony s350 ho bisogno anche di un buon lettore dvd o lo può sostituire in toto?
L'utilizzo che farò dell'impianto è 80% HT
Vi ringrazio e chiedo ancora scusa x la lunghezza e per tutti gli eventuali errori.
-
22-09-2008, 16:14 #2
Member
Nessuno mi può aiutare?
-
24-09-2008, 18:04 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Ullo
se online su quale sito???
ps.: 806 non è il nuovo modello?
-
25-09-2008, 10:40 #4
Member
Su ebay, arriva oggi!!!! Si è il nuovo modello..... ma se qui nessuno mi aiuta mi sa che ci faccio poco.
Ieri girando per negozi mi hanno consigliato come frontali le Opera Platea, qualcuno sa dirmi se son valide più o meno delle B&W 684?
-
25-09-2008, 11:07 #5
Caro Ullo benvenuto sul forum
è difficile che qualcuno possa aiutarti se cerchi diffusori e posti nella sezione ampli, inoltre con un titolo che non parla di diffusori
per prima cosa sposto la diffusione nella corretta sezione, poi modifico il titolo dando più rissalto alla ricerca dei diffusori
da ultimo un lettore blu ray sostituisce un lettore DVD, ma comunque non è la sezionecorretta in cui parlarne, in particolare esiste un thread dedicato proprio al sony che cerchi, leggilo con calma e se hai ancora dubbi poni in quella discussione le tue domande
discussione spostata ciao
-
25-09-2008, 11:18 #6
Girando per i negozi quali diffusori sono piaciuti più a te? Il tuo orecchio che cosa ti ha detto?
Visto che l'uso è soprattutto HT ti consiglio vivamente di farti qualche ascolto di Klipsch RF, magari ti piacciono
Comunque, visto che sei di Roma e dunque hai la fortuna di poter girare parecchi negozi, ti consiglio di fare più ascolti possibiliLCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II
-
25-09-2008, 12:30 #7
Member
Spider hai ragione, infatti avevo aperto una nuova discussione tra i diffusori... te l'ho detto che sono un novellino
Mi scuso ancora.
Aggiungo qualche precisazione d'obbligo
Premetto, uso principalmente per HT, musica credo al 10%.
Il mio salone è lungo circa 7 metri e largo circa 4,5; le casse frontali saranno a 80 cm dal muro posteriore e circa 30cm da quello laterale, il cenrale andrà sotto il plasma e il sub per forza di cose dietro il plasma a un 20 cm circa dl muro sotto una finestra; i sourround li sposto in base alla posizione di ascolto.
Detto ciò, vorrei inizialmente cambiare solo la parte anteriore x questione di spesa, tenere per il momento i 2 frontali che ho e utilizzarli come sourr, l'attuale centrale utilizzarlo come centrale posteriore, il sub al momento tenere quello ( che ne dite?)
Ho girato un po' senza possibilità di ascoltare i vari diffusori xchè ho le idee ancora troppo confuse e nessuno mi fa sentire 5 o 6 abbinamenti
In + nessuno ha ancora il mio ampli e dovrei portare il mio, e il tutto si complica se non vado almeno con un po' di idee chiare
La spesa vorrei mantenerla tra i 1200 e i 1500 per frontali e centrale.
Mi hanno consigliato: B&W 684 + htm61 ; Opera Platea con un loro centrale; Opera Classica Seconda sempre con loro centrale; Focal non meglio specificate e altre che hanno solo creato una confusione maggiore.
A detta di uno dei negozianti il mio Onkyo enfatizza troppo gli alti e l'ascolto di 2 ore di film può risultare stancante, quindi bisognerebbe utilizzare diffusori e cavi che ammorbidiscano il suono, sconsigliandomi x questo motivo le B&W. Siete d'accordo? Io ero convinto del contrario!!
Per i cavi avete qualche suggerimento?
-
26-09-2008, 09:02 #8
Member
Aggiornamento:
fatto l'acquisto, dopo vari ascolti mi son preso i frontali Paradigm Monitor 9 e il centrale Paradigm cc390 (99 cm di frontale!!!) color Rosenut, diffusori a 3 vie...
Qui nel forum se ne parla pochissimo ma vi consiglio veramente di tenerle in considerazione, suonano alla grande anche a bassi volumi, pulizia del sonoro fantastica...poi io non sono un esperto ma vi assicuro che ascoltate e paragonate ad es. con le B&W 683 (che volevo prendere) non c'è storia...e soprattutto i prezzi sono incredibilmente competitivi rispetto alla qualità. Con circa 1500 € ho preso tutti e tre!!
Se volete dare un'occhiata alle caratteristiche www.paradigm.com oppure il sito del distributore www.xfaudio.it
-
26-09-2008, 15:13 #9
visto il tempo intercorso dal messaggio di ieri e di oggi....l'ascolto lo hai fatto stanotte?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-09-2008, 16:01 #10
Member
ieri pomeriggio... ho praticamente tenuto bloccato il ragazzo del negozio dalle 15.30 alle 19.45 ... Credo sinceramente che se mi incontrerà x strada fuggirà a gambe levate
E cmq è stato davvero gentile...
-
26-09-2008, 16:13 #11
...hai fatto una proposta alla ""Padrino"" per convincerlo...
-
26-09-2008, 17:05 #12
Member
no no...ho solo promesso di prendere il pio 5090 da lui
sai 1500+3700... si è stranamente trasformato nel mio miglior amico
-
26-09-2008, 18:34 #13
...quindi un gentile ricatto.......Bello quel Pioneer
-
26-09-2008, 21:03 #14
Member
Bellissimo, spero di poterlo prendere il prima possibile, anche perchè oggi stavo vedendo come collegare il nuovo ampli al sony catodico 32'' e mi stavo preoccupando...ha solo 2 scart e basta!!! Lo stesso per il lettore dvd Marantz dv4200... Insomma è il caso che mi sbrigo con un bell'update...
Di quel plasma sono letteralmente innamorato. Ora uscirà il 5090H e spero cali un po' il prezzo del 5090 normale.
-
27-09-2008, 17:07 #15
.....ma il 4200 lo hai già o lo devi prender?la seconda ipotesi la scarterei