Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    86

    Diffusori da abbinare a Onkyo 806


    Salve a tutti, ho appena preso un Onkyo 806 e di conseguenza vorrei cambiare il mio attuale e vecchiotto impianto 5.1 composto da casse Celestion F2 front, E Centre centr, Little1 sourr, S8 sub.

    Premetto, uso principalmente per HT, musica credo al 10%.
    Il mio salone è lungo circa 7 metri e largo circa 4,5; le casse frontali saranno a 80 cm dal muro posteriore e circa 30cm da quello laterale, il cenrale andrà sotto il plasma e il sub per forza di cose dietro il plasma a un 20 cm circa dl muro sotto una finestra; i sourround li sposto in base alla posizione di ascolto.

    Detto ciò, vorrei inizialmente cambiare solo la parte anteriore x questione di spesa, tenere per il momento i 2 frontali che ho e utilizzarli come sourr, l'attuale centrale utilizzarlo come centrale posteriore, il sub al momento tenere quello ( che ne dite?)

    Ho girato un po' senza possibilità di ascoltare i vari diffusori xchè ho le idee ancora troppo confuse e nessuno mi fa sentire 5 o 6 abbinamenti
    In + nessuno ha ancora il mio ampli e dovrei portare il mio, e il tutto si complica se non vado almeno con un po' di idee chiare

    La spesa vorrei mantenerla tra i 1200 e i 1500 per frontali e centrale.

    Mi hanno consigliato: B&W 684 + htm61 ; Opera Platea con un loro centrale; Opera Classica Seconda sempre con loro centrale; Focal non meglio specificate e altre che hanno solo creato una confusione maggiore.

    A detta di uno dei negozianti il mio Onkyo enfatizza troppo gli alti e l'ascolto di 2 ore di film può risultare stancante, quindi bisognerebbe utilizzare diffusori e cavi che ammorbidiscano il suono, sconsigliandomi x questo motivo le B&W. Siete d'accordo? Io ero convinto del contrario!!

    Per i cavi avete qualche suggerimento?

    Vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000

    ullo c'è questa http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113845
    inutile aprirne un'altra
    l'ho già spostata e corretto il titolo continua lì
    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •