Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Progetto impianto HT quantomeno "atipico"

Ciao a tutti,
    ho terminato di arredare il salone di casa mia ed ora dovrei rempirlo.. di casse con 5 diffusori.
    Io sono seduto sul divano, di fronte a me ho un mobile alto 60 cm da terra sul quale ci sarà un TV a cui dovrò per forza abbinare casse bookshelf per questioni di spazio, ed il canale centrale tra il mobile e la tv.
    E il fronte posteriore, a fianco del divano?
    Veniamo al vero dilemma:
    se scegliessi dei diffusori da pavimento commetterei un errore fatale?
    La maggior parte gli impianti che ho visto sono ragionevolmente costruiti al contrario: diffusori da pavimento sul FA e bookshelf sul FP.
    Il mio sarebbe quantomeno strano.
    Potrese illuminare un profano di HT?
    Forse meglio bookshelf+stand?
    Grazie per l'attenzione.

Metti i surround uguali ai frontali così avrai un suono omogeneo.
    Non commeteresti un delitto a mettere i diffusori da pavimento ma sarebbe un peccato visto che costano di più e perchè comunque sarebbe meno omogenei con il fronte anteriore.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da EL bailador
    Forse meglio bookshelf+stand?
    Esatto, prendi una coppia di bookshelf identici ai tuoi frontali e li piazzi su due stand.

Fab

visto che ci siamo, cerca di non avere il divano attaccato alla parete posteriore. poi potresti usare altri accorgimenti quali: non avere vetrinette varie in giro per la stanza e agli angoli qualcosa di assorbente, al limite qualche mobile piuttosto che niente. ah! tappeto per terra.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

ok, ho capito che aria tira, seleziono una serie di un produttore e acquisto 4 casse uguali di cui 2 sullo stand apposito.
    Non capisco il discorso del tappeto, ci vuole o non ci vuole? penso che, a senso, assorba il suono giusto?

Il tappeto, possibilmente anche di un certo spessore, riduce le prime riflessioni che vengono dal pavimento e sarebbe bene metterlo, così come sarebbe bene trattare in qualche modo anche le pareti laterali.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •