Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Situazione Critica!!! Che diffusori????

Ciao ragazzi. Ho un Samsung 40F86 ed oggi ho ordinato un Amplificatore A/V "Onkyo TX SR875E" ed un lettore CD "Rotel RCD-06 Black".
    Ora il problema sono i diffusori!!!
    Infatti la posizione del TV LCD è alquanto disgraziata e NON ho spazio lateramente. Attualmente il TV è appoggiato ad un mobile antico, dunque NON c'è spazio neanche alla base.
    Unica soluzione che per ora ho pensato è attaccare la TV a parete sollevandola quel tanto da permettere di appoggiare dei diffusori sul mobile sotto al televisore.
    Ma che diffusori prendere????
    Io desideravo prendere dei BUONI diffusori in modo da spendere una volta per tutte, ... ma cosa.
    Ho visto on-line i "Chario piccolo Star" ... ma per un sistema completo occorre 2044,00€ !!! .....

... oppure cosa consigliate!!
    allego foto della mia situazione...

Andrea
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di speleo; 19-08-2008 alle 22:43

vedendo la foto immagino che la soluzione diffusori da pavimento sia scartata
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

e già .... a pavimento .. non si può!! NON c'e lo spazio.... fisico!!!
    A dx del mobile (15/20 cm) ho la porta della cucina.... e tra il mobile che vedete ed il tavolo (posto davanti a DX) .. che non vedete c'è solo 60/70 cm.... quindi il passaggio per la cucina è proprio lì!!
    a sx oltre quel porta CD a colonna inizia immediatamente la porta finestra..... ... però ... a SX si potrebbe, ma a DX è da scartare completamente.
    Comunque per i diffusori sorround e subwofer.... non ci sono problemi!
    Andrea

perchè non prendi in considerazione sempre Chario ma le Piccolo Classic??
    sono il kit precedente alle Piccolo Star ma sono comunque superlative!
    e spenderesti molto meno delle Piccolo Star.
    Per il posizionamento.. avrei delle mensoline perfette per la tua soluzione!
    a suo tempo, quando avevo le Chario Piccolo Classic me le ero fatte costruire apposta!
    se se interessato fammi sapere che ti invio delle foto
    Andrea

Chairo Piccolo Classic???

quindi dici che le Chairo Piccolo versione classic suonano molto bene comunque???
    relativamente le mensoline ... dove pensi di metterle, al di sopra del TV???
    mi mandi una foto delle stesse?????
    ..... una proposta alternativa ??? (altri diffusori piccoli della stessa/superiore qualità sonora)..... (Esiste???).... quale potrebbe essere???
    (alternativa come diffusori e/o come posizionamento...)

Andrea
    Ultima modifica di speleo; 20-08-2008 alle 06:12
    TV LCD Samsung_40F86BD; Video Registratore DVD con HD Samsung_DVD HR-755; Lettore CD Rotel RCD-06 Black; Amplificatore A/V Onkyo TX SR875; Diffusori Frontali/centrale Focal SIB XL; Diffusori Surround Focal SIB; Subwofer Focal CUBE 2

Le piccolo classic sono dei diffusori fatastici! hanno vinto il premio EISA 2005 come miglior kit HT dell' anno nella loro categoria!
    se guardi in firma ho il link alla realizzazione della mia saletta, all' interno ho molte foto anche del mio vecchio impianto, con le chario e relativi supporti.
    a questo LINK puoi vedere alcune immagini, per le frontali le mensoline sono leggermente inclinate verso il centro.
    io le metterei a fianco della TV! Io la TV la installerei a parete come dici tu e sul mobile metti il centrale Chario (Dialogue)
    Andrea

... acc... .. le casse le immaginavo ancora più piccole!!!
    speriamo che ... possano andar bene!!
    ... a qs..punto mi immagino la configurazione:

TV appeso a parete e sollevato di circa 20 cm dal mobile (non vorrei di più se no avrei la tv troppo sollevata da terra!!!)
    sotto al tv al centro il diff. centrale e subito ai lati i due frontali!
    .... però i frontali si troverebbe NON a dx e sx del tv, ma SOTTO allo stesso alle due estremità!!
    ... cosa ne dite .... può andare????

Andrea
    TV LCD Samsung_40F86BD; Video Registratore DVD con HD Samsung_DVD HR-755; Lettore CD Rotel RCD-06 Black; Amplificatore A/V Onkyo TX SR875; Diffusori Frontali/centrale Focal SIB XL; Diffusori Surround Focal SIB; Subwofer Focal CUBE 2

...... esistono casse (di altre marche) simili alle Piccolo, che possono essere installate Orizzontali.... invece che verticali??? .... oppure che hanno sviluppo orizzontale invece che verticale???

Andrea

P.S. se prendessi le Piccolo, dovrei posizionare il TV (la base) a 100 cm da terra ... pensate che sia troppo alto???
    Tenete conto che la visione avviene da circa 3,4 mt da un divano che ha la seduta a 40 cm da terra!

esisteranno anche delle casse che tu dici.. ma vai a trovarle.. non saprei dirti.

fai una prova mettendo un po di spessore tra la TV e il mobile.. e vedi
    se secondo te è troppo alta!
    è l'unico modo, devi fare le tue prove.
    Andrea

se cerchi dei minidiffusori che suonano bene puoi dare un occhiata ai GalloAcoustics

Ho sentito un kit Focal, magari va bene per Te.

Ciao,
    ho ascoltato a casa di un amico dei diffusori Focal, mi pare si chiamino SIB, devo dire che anche lui ha un lcd su un mobile e le ha appese alla parete, il risultato acustico in ambito HT era buono.
    cari saluti

Ciao
    come da firma vedi un kit che potrebbe andare bene per te.
    Posto che le chario sono ottime anche queste focal vanno molto bene, hanno un'ottima dinamica come tutte le casse francesi (fra l'altro sono prodotte interamente in europa).
    Da notare che hanno un mid-range decisamente generoso per casse di questa dimensione. Il sub fa il suo lavoro...certo non è un sunfire...

Il kit è venduto assieme o a coppie di casse.
    Io lo ho preso in francia quindi non so quanto costi in Italia.

NB: Il supporto si attacca direttamente al muro e quindi non hai bisogno di mensole e si possono montare anche orizzontalmente
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

girando per internet ho visto le POLK Atrium 45.... Qualcuno le ha mai sentite suonare.... come sono????
    ... altra domanda... ho visto una soundbar ... ma che teoricamente sarebbe perfetta se facesse solo il frontale ed il centrale, invece mi sembra che faccia tutto lei!! esiste una versione che facciaq solo frontali + centrale???

Andrea

... acc..... sono proprio in crisi!!!
    NON sò proprio cosa acquistare....
    il problema è che NON ho la possibilità di ascoltare le varie configurazioni ... dunque è necessario che mi affidi, per quanto possibile, alle vs. esperienze!
    ... e giovedì (domani) mi arriva l'Onkio....

... ho visto anche le "Aego-T Satellite" qualcuno le conosce???

Andrea
    Ultima modifica di speleo; 20-08-2008 alle 23:07

che ne dici delle Klipsch RSX-4 ??
    puoi vederle quì:
    http://www.klipsch.com/world/eu/it/p...ils/rsx-4.aspx

Andrea

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •