|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: amply e diffusori entry level (consiglio)
-
24-11-2003, 09:30 #16
Devi cercare siti tipo questo,
http://www.audiograffiti.com/area_usato/default.asp
oppure siti di negozi importanti che trovi elencati nelle riviste più famose.
Girando un pò e con qualche telefonata puoi fare degli affari. Unico "neo" di questo sistema è la pazienza che dovrai avere.
Good luck.Nella vita ci sono altre cose oltre ai soldi, il problema è che ci vogliono troppi soldi per comprarle.
-
24-11-2003, 10:39 #17
Member
ricerca terminata...
Kit jamo + amply yamhaha!
A breve Vi diro' come suona!
cesco
-
24-11-2003, 14:09 #18
Scusa che modelli?
Ciao
Giacomo
-
24-11-2003, 14:23 #19
Member
ehm, eggià ho tralasciato un "piccolo dettaglio"
Il kit e' composta dai frontali Jamo e350 e relativo sorround, per ora senza sub.
L'amply e' il YAMAHA RX V640RDS!
Ho speso circa 850€
In questo modo posso spostare l'hifi e utilizzare il sinto amply per ascoltare musica, senza utilizzare i kittini plasticosi!
cesco
-
25-11-2003, 11:53 #20
Junior Member
Scusa ma solo l'ampli costa 650 Euro.
Dove hai trovato quei diffusori da pavimento a un costo così basso ?
-
25-11-2003, 13:33 #21
Member
ma infatti mi sono stupito
Allora...ho pagato:
amply 540
kit casse 349
Le ho trovate in offerta per caso ad Ancona(io sono di milano) in un Expert (catena anche Marco Polo).
E a parte la mancanza del sub, sono molto e molto soddisfatto, ero partito con il kit yamaha, ns430 o 436, ma c'e' un abisso; ieri sera grazie ad un amico(che ringrazio ancora) lo abbiamo settato in modo decente, devo testarlo ad un volume adeguato(abbiamo finito all'una e non mi sembrava il caso).
Cmq mi ha stupito trovare delle casse (se pur le piu' basse in casa Jamo) ad un costo cosi basso rispetto al kit piccolo credo serie e500.
cesco
-
27-03-2004, 11:55 #22
Senior Member
anche io ho preso le stesse casse ma ancora non le posso provare mi diresti come suonano e se ne sei rimasto soddisfatto??
-
27-03-2004, 13:44 #23
io ho comprato le stesse casse all'expert di parma,
mi aspettavo davvero poco, le ho considerate solo per utilizzo ht....invece
le 2 frontali oltre ad essere belle esteticamente suonano decisamente bene, con un finale NAD 90w reali arrivo a metà volume senza vederle esplodere
io ci ascolto solo jazz e sono ottime, sono molto sensibili e arrivano molto in basso pur essendo così ridotte,
in questa stanza non ho sentito nessun altro sistema quindi non saprei fare un vero paragone e i difetti che posso trovare sono un suono leggermente freddo (forse é il NAD?!) e la potenza non spaventosa, tuttavia non so se é stata la sorpresa di trovarmi un buon prodotto ad un prezzaccio a farmele valutare così bene o se si tratta di un regalo forse per entrare nel mercato entry level da parte di jamo
i surround e il centrale invece sono come me li aspettavo, un pò "sordi" per farli suonare ci devi attaccare la 220 direttamente e suonano esclusivamente medio-alti, il suono é meno naturale, si riconosce quando "le scatoline" suonano anche con diversi db in meno rispetto alle maggiori, il centrale ha un tweeter in seta come le 2 da pavimento, invece i surround hanno i soliti tweeter in plastica che trovi anche nelle patatine
per me i 249 sono spesi benissimo anche solo per le 2 da pavimento, il resto é upgradabile...
vorrei sentire anche altri pareri ...ciao
-
29-03-2004, 14:57 #24
Member
lanzo ha scritto:
i difetti che posso trovare sono un suono leggermente freddo (forse é il NAD?!)
Pero' sono molto soddisfatto.
cesco
-
08-07-2006, 17:20 #25
Advanced Member
yamaha inimitabile
no denon, no h/k. no nad no maranz, maaa yamaha i migliori nell'ht anche per gli effetti dsp inimitabili