Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Citazione Originariamente scritto da nordata
    hai anche il micro che forniscono assieme, con quello ed un programma per PC come RoomEQwizard (gratis) puoi fare tutte le regolazioni relative al sub e suo incrocio/fase/livello con ottimi risultati.
    Nel mio caso la scelta microfono ricade tra quello fornito con il Denon 3808 e quello del DSP8000 (ECM8000) della Behrinnger di cui R-EQ-W fornisce anche un file di calibrazione, o quello di un analizzatore FFT LD ma della cui compatibilità (preampli) non sono certo.
    Quale useresti tu ?
    Ultima modifica di Stefano_62; 20-10-2008 alle 12:23

Citazione Originariamente scritto da PaoloZ
    secondo te il sistema di autocalibrazione Audyssey multieq xt del mio pre Onkyo può da solo regolare ritardi-distanza e fase?

.
    Quoto me stesso per dirvi che ho provato a settare il mio sub con il sistema in dotazione. In pratica il sub è dotato di microfono e uscite audio e video, lo si collega all'ampli ed al vpr o tv, e lui invia un segnale audio che l'ampli manda alle casse e al sub, ed un segnale video in cui è visibile in diretta la curva della risposta in frequenza percepita dal microfono.

In questo modo è possibile manualmente regolare livello, taglio e pendenza del xover, fase ed equalizzazione (con parametri variabili per frequenza e ampiezza (Q)). Per ogni modifica apportata è subito visionabile il risultato sul grafico (figata!)

Automaticamente il sub può eseguire solamente l'equalizzazione, per livellare il più possibile la risposta in freq.

Per quanto riguarda il ritardo ho lasciato fare all'Audissey dell'Onkyo, che però ha "visto" il sub a 6 metri e mezzo dal punto di ascolto, ovvero 6 metri da dove è adesso. Sarà per via del fatto che ho invertito la fase del sub per "riempire un buco" attorno agli 80HZ?

Per tutti gli altri quesiti invoco la presenza di Nordata

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •