Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

collegare diffusori stereo a subwoofer

ciao a tutti!
    non so quanto sia "cristiana" la mia domanda, ma il dubbio è lecito e la curiosità tanta.
    sto ultimando il mio subwoofer autocostruito (grazie ai preziosi consigli di amrvf) e l'ho dotato per adesso di un modulo amplicato BASH 300W.
    in questo link potete vedere foto e caratteristiche.
    il modulo è dotato di diversi connettori. per sfruttarlo nelle colonne sonore dts e dolby digital c'è l'apposito connettore lfe; qualora volessi utilizzarlo anche nell'ascolto stereo con i miei diffusori frontali, come dovrei effettuare le connessioni (sempre che sia possibile)?
    mi sembra di aver capito che il modulo abbia un crossover interno (ci sono due documenti in pdf nel link a fondo pagina dove c'è scritto ciò) e dispone di 2 coppie di connettori aggiuntivi: HI LEVEL INPUT e LINE LEVEL INPUT.

fatemi sapere... luca!
    lcd: EUROVISION 32" --- dvd player: PIONEER DV-525 --- piatto: PIONEER PL-Z93 --- prephono: TC-750 --- sinto a/v: SHERWOOD RD-6118R
    front: CIARE H03 --- center: CIARE v05 --- subwoofer: DIY GBS515+BASH 300S

ooooh... c'è nessuno?!?!?
    lcd: EUROVISION 32" --- dvd player: PIONEER DV-525 --- piatto: PIONEER PL-Z93 --- prephono: TC-750 --- sinto a/v: SHERWOOD RD-6118R

i diffusori non li puoi collegare direttamente al sub..non ha le uscite
    un collegamento potrebbe essere:
    1) usi i cavi di potenza dall'amplificatore al sub, e poi altri cavi di potenza verso i diffusori (dagli stessi morsetti dove gli hai collegato il sub).
    oppure:
    2) colleghi il sub con un cavo rca all'ampli, da cui poi fai partire i cavi di potenza per i diffusori;
    il crossover interno del è un lowpass quindi regoli il taglio solo del sub.
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

E' possibile ed è abbastanza semplice, in pratica ti serviranno 3 cavi segnale: uno per l'uscita LFE e gli altri due dall'uscita L&R. Quando vedi i film colleghi l'LFE, se vuoi sentire anche il sub con la musica colleghi i L&R.

Se non ti va di inserire e togliere connettori fai una scatoletta con uno switch a tre vie, in genere le masse delle uscite pre sono tutte in comune.

... ma alla fine 'sto sub pomp@?

eccomi! scusate la latitanza!!!!
    il sub è costruito, ma ora va stuccato e pitturato, quindi ancora nn l'ho potuto provare.
    nn mi è sono ben chiari i vostri consigli.
    nel primo caso i connettori del sub farebbero da ponte tra l'ampli ed i diffusori, giusto???
    nel secondo caso, caro amrvf, i jack L&R del sub a cosa li dovrei collegare???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •