Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.125

    Impressioni ProAc Studio Centre


    Sto cercando un centrale per completare il mio impianto HT, composto da front ProAc Response D15, back SuperTablette e ampli Marantz SR7002.
    Le possibili opzioni, rimanendo ovviamente in casa ProAc, sono (nell'usato) il Response CC One o lo Studio Centre.
    Leggendo sul sito della casa ( http://www.proac-loudspeakers.com/da...re_Channel.pdf ), pare che lo Studio Centre, sia il diretto successore del CC One, con vari miglioramenti. Potrei quindi andare tranquillamente su questo, non trovando nemmeno l'ombra di un usato di CC One.
    Quando però ho notato l' impedenza di 4 Ohm di questo diffusore, mi è sorta una perplessità. Tutti gli altri diffusori sono 8 Ohm. Potrebbero esserci dei problemi, di omogeneità audio o altro ?
    Se qualcuno lo ha o lo ha sentito, puoi fornirmi qualche impressione ??
    La ProAc, lo consiglia per tutta la gamma (sia Studio che Response), e addirittura con diffusori di altre case, però essendo la spesa non poca, volevo essere sicuro.

    Saluti a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    ......basta che ti regoli il livello se trovi scompensi......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1.351

    Antonio, approfittando della tua esperienza, non credi che l'ampli dovendo amplificare tutti i diffusori a 8 ohm , e il centrale a 4 ohm , possa entrare in crisi per gli scompensi legati alle impedenze?
    Questa è una cosa che vorrei pure io capire una volta per tutte, perche' cosi' è almeno quello che ho potuto interpretare in altre discussioni
    Ernesto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •