|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Impressioni ProAc Studio Centre
-
16-07-2008, 16:03 #1
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2004
- Località
- Livorno
- Messaggi
- 1.125
Impressioni ProAc Studio Centre
Sto cercando un centrale per completare il mio impianto HT, composto da front ProAc Response D15, back SuperTablette e ampli Marantz SR7002.
Le possibili opzioni, rimanendo ovviamente in casa ProAc, sono (nell'usato) il Response CC One o lo Studio Centre.
Leggendo sul sito della casa ( http://www.proac-loudspeakers.com/da...re_Channel.pdf ), pare che lo Studio Centre, sia il diretto successore del CC One, con vari miglioramenti. Potrei quindi andare tranquillamente su questo, non trovando nemmeno l'ombra di un usato di CC One.
Quando però ho notato l' impedenza di 4 Ohm di questo diffusore, mi è sorta una perplessità. Tutti gli altri diffusori sono 8 Ohm. Potrebbero esserci dei problemi, di omogeneità audio o altro ?
Se qualcuno lo ha o lo ha sentito, puoi fornirmi qualche impressione ??
La ProAc, lo consiglia per tutta la gamma (sia Studio che Response), e addirittura con diffusori di altre case, però essendo la spesa non poca, volevo essere sicuro.
Saluti a tutti.
-
16-07-2008, 18:33 #2
......basta che ti regoli il livello se trovi scompensi......
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
16-07-2008, 18:58 #3
Antonio, approfittando della tua esperienza, non credi che l'ampli dovendo amplificare tutti i diffusori a 8 ohm , e il centrale a 4 ohm , possa entrare in crisi per gli scompensi legati alle impedenze?
Questa è una cosa che vorrei pure io capire una volta per tutte, perche' cosi' è almeno quello che ho potuto interpretare in altre discussioni
Ernesto