Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Quale sistema klipsch per l'onkyo 905?

Che serie reference mi consigliate per l'onkyo 905?

Serie 8x i frontali
    seire 6x il centrale
    Serie 52 o 62 per i surround
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Salve Core2duo e grazie x la risposta.
    Effettivamente ero indeciso sugli 82 o 83.
    Pensi l'rc64 si possa accoppiare con le rf82?

la differenza di costo tra le rf 83 e 82 è notevole.
    Se puoi prendere le rf83 meglio l'rc64.
    Io ho fatto la configurazione che dice il sito klipsch...e anche perchè per le rf83 la stanza in cui ho messo tutto è troppo piccola.
    Cmq arrivato a prendere le rf83...forse sarebbe meglio le heresy.
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82

Salve core2duo.
    Effettivamente la differenza di prezzo tra le rf83 e rf82 è significativa, quindi a questo punto meglio le heresy III, musicalmente parlando.
    Piuttosto spiegami una cosa: La mia stanza è 5x4 metri.
    Pensi che possa andare bene un'impianto del genere in questo ambiente?
    Sono ossessionato dalle klipsch perchè in alcuni films cerco un audio "devastante".

Premettendo che l'ascolto deve sempre essere fatto.
    Io prenderei come frontali le Heresy.Hanno un grande rivendibilità e sono delle ottime casse stereo sicuramente ad un prezzo eccezionale.
    E poi non ti servono amplificatori stellari per muoverle data l'altissima sensibilità derivata dal fatto che il progetto è quello del 57 + o - e che allora amplificatori molto potenti non c'erano.(Quindi qui l'onkyo va più che bene)
    Vedi bene se ti entrano nella stanza
    Di certo con le heresy hai due casse stereo di riferimento, tuttavia se ti interessa solo l'ht non disdegnerei le rf.
    L'audio devastante ti assicuro che lo avrai...specialmente su effetti tipo rotture di vetri e altre catastrofi medio alte.
    Sulla gamma bassa ti consiglio vivamente un Sub.
    Attenzione non sto dicendo che le rf non riproducono certi suoni, se le metti con crossover molto basso..tipo se le setti banda ampia sull'onkyo, puoi vedere addirittura gli speaker muoversi tipo in Minority report quando sparano con quella pistola dentro la fabrica di auto.(Anche se un utilizzo così può danneggiarle..io le tengo ad 80hz + il sub ovviamente)
    Ma se metti anche il sub raggiungi il sublime perchè la corposità che da una cassa dedicata alle basse frequenze è tutto.
    Anche chi ha casse strepitose mette cmq un sub proprio per l'effetto che fa.
    Ti consiglio un ascolto cmq perchè le heresy hanno la gamma media e alta caricata a tromba e potrebbero non piacere.
    Conta che il woofer delle heresy è stellare....30 cm...da panico.
    Quindi tirando le somme, se hai possibilità di ascolto (ed economica) sentiti le heresy e le rf 82(non credo le 83 ti servano) e giungi da solo a conclusione.
    Ultima modifica di Core2Duo; 03-07-2008 alle 19:20

per il tuo ambiente le Rf-82 vanno più che bene, sicuramente un po sottodimensionate rispetto al sintoampli, però sicuramente le RF-83 sono sovradimensionate per l'ambiente..
    l'effetto devastante è assicurato!
    se non sei troppo distante dal Trentino, sei invitato per una prova d'ascolto dell' impianto che ho in firma, direttametne quì a casa mia, nella mia saletta home cinema.
    basta che mi contatti e ci mettiamo d'accordo!
    ciao
    Andrea

Salve Andrea.
    Volevo risponderti ieri ma per motivi di lavoro spesso torno a casa tardi e molto stanco.
    Sei un tipo giusto e peraltro ho seguito passo passo le descrizioni della realizzazione della tua saletta, complimenti sinceri.
    Vedi, io ho da poco cambiato casa e la sala che avevo prima era troppo grande in base all'impianto che avevo realizzato(harman-kardon avr 330/set infinity beta hcs/sharp xv-z91e/sony dvd ns730p), adesso la sala è un po più corta ma cerco un'audio che mi spiccichi nel divano, guarda te.
    La mia sala è 5x4, cerco un sinto che abbia un'ottimo dsp e quindi possa darmi la sensazione di "spazi aperti", mi capisci?
    Ancora non ho acquistato nulla perchè sono alla ricerca del prodotto perfetto anche per il mio portafogli.
    Se no avrei preso mcintosh anche come poggiapiedi e posacenere!!
    Mi piacerebbe testare il tuo impianto ma purtroppo siamo lontani, sono di Belpasso provincia di Catania.
    Qui i negozzi hanno le solite stronzate e chi tratta klipsch non ha niente da far sentire, te li fanno avere solo su ordinazione, quindi parlando con te non ho idea di come suoni una rf82 o una heresy...
    Mi faresti qualche esempio d'impianto che può fare a caso mio?
    Forse tu mi puoi aiutare anche a capire come posizionare i surround visto che il punto d'ascolto è quasi a ridosso della parete posteriore(50 cm circa).
    Aspetto una tua risposta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •