Premettendo che l'ascolto deve sempre essere fatto.
Io prenderei come frontali le Heresy.Hanno un grande rivendibilità e sono delle ottime casse stereo sicuramente ad un prezzo eccezionale.
E poi non ti servono amplificatori stellari per muoverle data l'altissima sensibilità derivata dal fatto che il progetto è quello del 57 + o - e che allora amplificatori molto potenti non c'erano.(Quindi qui l'onkyo va più che bene)
Vedi bene se ti entrano nella stanza
Di certo con le heresy hai due casse stereo di riferimento, tuttavia se ti interessa solo l'ht non disdegnerei le rf.
L'audio devastante ti assicuro che lo avrai...specialmente su effetti tipo rotture di vetri e altre catastrofi medio alte.
Sulla gamma bassa ti consiglio vivamente un Sub.
Attenzione non sto dicendo che le rf non riproducono certi suoni, se le metti con crossover molto basso..tipo se le setti banda ampia sull'onkyo, puoi vedere addirittura gli speaker muoversi tipo in Minority report quando sparano con quella pistola dentro la fabrica di auto.(Anche se un utilizzo così può danneggiarle..io le tengo ad 80hz + il sub ovviamente)
Ma se metti anche il sub raggiungi il sublime perchè la corposità che da una cassa dedicata alle basse frequenze è tutto.
Anche chi ha casse strepitose mette cmq un sub proprio per l'effetto che fa.
Ti consiglio un ascolto cmq perchè le heresy hanno la gamma media e alta caricata a tromba e potrebbero non piacere.
Conta che il woofer delle heresy è stellare....30 cm...da panico.
Quindi tirando le somme, se hai possibilità di ascolto (ed economica) sentiti le heresy e le rf 82(non credo le 83 ti servano) e giungi da solo a conclusione.