Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

consiglio posizionamento casse in soggiorno

ragazzi vorrei qualche consiglio da voi esperti sul posizionamento delle casse per il mio prossimo home theater ... il mio problema è che il televisore lcd entra quasi perfettamente nello spazio dedicato della parete attrezzata del soggiorno per cui ho problemi per il posizionamento del centrale... andrebbe bene come l'ho messo in foto?
    un altro dubbio è per le casse posteriori mettendole come in figura le casse vanno posizionate perpendicolari alla parete oppure vanno direzionate verso l'ascoltatore

aiutatemi perchè a livello audiofilo sono proprio una segaccia

mi consigliate un paio di casse per il surround piccole economiche ed efficienti

ecco le foto

meglio uno che stia bene ai piedi del TV per me..

i posteriori li allargherei un po', comunque vanno indirizzati verso il punto d'ascolto.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Citazione Originariamente scritto da reka
    meglio uno che stia bene ai piedi del TV per me..

i posteriori li allargherei un po', comunque vanno indirizzati verso il punto d'ascolto.
    purtroppo sotto la tv non ci entra ...

Allarga il più possibile i frontali per creare un minimo di "spazialità" nel fronte anteriore e metti il centrale sotto/davanti al televisiore, a costo di un'installazione "volante" su uno sgabello ogni volta che devi vederci un film in 5.1; non puoi posizionare il centrale così in alto, altrimenti ti sembrerà che i dialoghi provengano dal soffitto...

che dimensioni ha il centrale che vuoi mettere?

Confermo ciò che dice Duke, giusto ieri sera vedendo 300 mi son reso conto che il centrale troppo lontano è un problema..
    per fortuna io ho delle casse piccole e il centrale sta bene davanti al piedistallo del tv

allora premettiamo che le casse le devo ancora prendere...per quanto riguarda il centrale le dimensioni sarebbero quelle classiche, prendendo come riferimento l'HC 304 della indiana line sarebbero 380 x 142 x 220 mm... forse tirando indietro il televisore potrei anche farla entrare ma dovrei vederla di presenza per rendermi conto se non fa schifo a vedersi...
    per le casse laterali sono quasi convinto di prendere delle casse da pavimento possibilmente più alte di 100 cm visto che devo superare il bracciolo del divano posto a destra del soggiorno
    per le casse posteriori visto l'estrema vicinanza alle "capocce" degli ascoltatori avrei pensato a delle casse a pannello o che cmq siano più sottili possibili ...qualche consiglio??

ciao se prendi casse da pavimento (che sono ingombranti)allora puoi prendere un piccolo supporto per la cassa centrale

Volendo, potresti mettere sotto il televisore una lastra in vetro temperato (o una pannello di legno) leggermente sporgente, in modo da appoggiarvi sopra il canale centrale senza essere costretto a spingere troppo in fondo il televisore (altrimenti potresti anche avere problemi di surriscaldamento...già così l'hai incassato in uno spazio troppo ristretto, anche se comunque mi pare che hai lati ci sia abbastanza spazio per un discreto riciclo d'aria). E' una soluzione più elegante di un eventuale piedistallo (anche se tutto sta a vedere come viene realizzata la cosa).

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    ciao se prendi casse da pavimento (che sono ingombranti)allora puoi prendere un piccolo supporto per la cassa centrale
    ho i cassettoni davanti

ragazzi forse ho trovato la soluzione ditemi se vi piace e se è un compromesso accettabile considerata la situazione...

non fate caso alla grafica dei disegni sono solo indicativi
    Ultima modifica di akiramax; 16-06-2008 alle 17:58

forse il centrale è meglio li in effetti... poi la prova orecchio è l'unica veritiera..
    tieni presente che i dialoghi non è bello sentirli lonttano dalle bocche

Citazione Originariamente scritto da reka
    forse il centrale è meglio li in effetti... poi la prova orecchio è l'unica veritiera..
    tieni presente che i dialoghi non è bello sentirli lonttano dalle bocche
    si ho provato davanti al televisore ma non vedevo le facce

per me non può andare, cosi rischi di sentire le voci da un lato ,invece si devono sentire come se uscissero dal tv ciao

IHMO non ci siamo, l'arredamento ti impone troppe costrizioni...il diffusore a torre destro sarà "soffocato" dal divano e con il centrale in posizione così defilata i dialoghi ti sembreranno provenire da destra...non so come sembrerà a te, ma una volta ho provato e dava una bruttissima sensazione, come se gli attori fossero muti e qualcuno li doppiasse parlando dalla mia destra...pessimo, davvero, rovinava completamente la visione del film...ma devi proprio sistemare la TV e tutto l'impianto su quel mobile? Non hai modo di disporre tutto da un'altra parte? L'arredamento ti vincola troppo nella disposizione dei diffusori, i risultati non saranno mai buoni (almeno per i miei standard).

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    ...il diffusore a torre destro sarà "soffocato" dal divano e con il centrale in posizione così defilata i dialoghi ti sembreranno provenire da destra...
    si per quanto riguarda il centrale hai sicuramente ragione... mi inventerò qualcosa ma per le casse frontali avevo pensato a delle casse abbastanza alte tali da superare il bracciolo con i woofer.... tipo le indiana 504 mi pare siano alte 143cm per cui credo facciano al caso mio
    Ultima modifica di akiramax; 22-06-2008 alle 09:16

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Akiramax

Le quotature integrali sono vietate dal regolamento.

Sei pregato di modificare in modo opportuno i tuoi messaggi prcdenti.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •