|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio per sistemino 2.0
-
25-06-2008, 16:57 #1
Advanced Member
Consiglio per sistemino 2.0
salve,
vorrei smettere di sentire l'audio direttamente dalla tv per buttarmi nel mondo dell'home theatre, solo che non ho spazio per ora, in futuro mi farò sicuramente un sintoampli serio con un sistema 5.1 o 7.1 ma nella stanza di adesso non c'è spazio per nulla.. quindi sono qua a chiedere un misero consiglio per due diffusorini di piccole dimensioni ma di "buona" qualità (per quanto buona si possa ottenere col mio budget di 200€ circa) da attaccare a un vecchio ampli kenwood che mi avanza, tanto per evitare di ascoltare l'audio dalla tv..
come budget non vorrei spendere tanto, intorno alle 200€, non ho pretese per ora la spesona la faccio con l'HT
grazie anticipate!
LorenzoPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
25-06-2008, 17:12 #2
ciao io ti consiglio un proiettore sonoro tipo yamaha (vedi sito yamaha) spendere 200 euro per casse ,
credo che non ti convenga
-
25-06-2008, 17:27 #3
Senior Member
Onkyo HTX-22HD
Ciao ti consiglio questo:
tra gli ultimi nati della Onkyo modello HTX-22HD è un sistema 2.1 dove il sub fa tutto è hdmi 1.3 ha tutto e in futuro volendo è anche trasformabile in un 5.1 comprando le altre casse opzionali, credo sia tra i migliori che ci siano in giro.
-
25-06-2008, 17:46 #4
Secondo me per avere un minimo di qualità con il budget che hai devi orientarti su marche tipo Indiana Line o Canton. Però se vuoi diffusori piccoli, ma non vuoi accompagnarli con un subwoofer (hai dichiarato 2.0), avrai una resa dei bassi molto limitata...
-
25-06-2008, 23:08 #5
Advanced Member
baxxx avevo proprio pensato alle indianaline, ci sono un paio di coppie intorno ai 150 o 180, non sono piccolissime ma 15-18cm di larghezza riesco a racimolarli volendo.. pensi siano valide?? perdo parecchio sui bassi?? può darsi ma pensa che è comunque meglio delle casse della tv e qua un 5.1 non ci sta ma nemmeno un 2.1 dato che la tv è appesa al muro e c'è un passaggio da quella parte quindi un sub li sotto mi taglia fuori
qualcuno conosce queste indiana line???
http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=3520
http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_17667.html
byePlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
26-06-2008, 08:20 #6
Secondo me se vuoi un 2.0 è meglio che prendi un paio di casse che abbiano almeno un wooferino da 16 cm di diametro, in modo che possano scendere più in basso. Quelle che hai segnalato tu se osservi scendono fino a 52 hz, che non è moltissimo se usate senza woofer. Restando sul budget da te proposto ci sarebbero queste:
http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=3007
Però è difficile dare consigli "teorici", bisognerebbe avere la possibilità di ascoltarle, poichè ogni marca suona in modo diverso. Per esempio Indiana Line in genere ha un suono morbido, ovattato, mentre Canton ha un suono più freddo, pungente, che per esempio io preferisco.
-
26-06-2008, 11:17 #7
Advanced Member
beh si ovviamente ascoltare prima sarebbe la cosa migliore, ma non saprei dove trovare queste casse a firenze..
mi sa che sceglierò tra una di queste proposte, tanto è comunque una situazione provvisoria, il futuro 5.1 o 7.1 sarà molto più ponderato e sarà sicuramente prima ascoltato..
grazie dei consigliPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
-
26-06-2008, 15:14 #8
Advanced Member
all'unico negozio hi-fi qua a firenze mi sono state consigliate delle casse della cambridge audio.. ero di fretta quindi non so ne modello ne specifiche, mi informerò meglio, qualcuno ha diffusori di questa marca per qualche riscontro??
mio padre ha un amplificatore ed un lettore cambridge ed è molto soddisfatto, ma non sono diffusori, prima magari vorrei un riscontro diretto.
grazie anticipatePlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)