|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Dynaudio
-
04-11-2003, 09:30 #1
Senior Member
Dynaudio
Nelle mie sessioni di ascolto, volte alla realizzazione di un nuovo impianto solo ht, ho avuto la possibilità di sentire, seppur solo in stereofonia, le Dynaudio Audience 72 e le Tannoy Sensys DC, pilotate da NAD.
Sgombrando subito il campo le Dynaudio mi sono apparse più dolci negli alti e più trasparenti nei medi, con una raffinatezza generale superiore alle pur ottime Tannoy.
L'ipotesi di un impianto ht Dynaudio composto da frontali 62, centrale 42c e posteriori 42w mi alletta molto, ma altrettanto spaventa molto la bassa impedenza, seppur Dynaudio ne garantisca una sostanziale stabilità su tutta la gamma, e la bassa sensibilità: 86db per tutte ad eccezione di 42c che è 85 db. Non propriamente un carico semplice e facile.
Ne consegue la richiesta di qualche suggerimento:
qualcuno ha una configurazione Dynaudio per l'ht?
Come si trova con il solo ht?
Suggerimenti per pilotare il tutto sia con integrati che con due telai non astronomici?
Può essere un'idea un integrato ht NAD?
Ogni eventuale consiglio è benvenuto. Grazie.
-
05-11-2003, 08:25 #2
Member
io ho le 72 come principali, un sub30a sempre Dynaudio e un centrale Dynaudyo contour, devo dire che mi danno una soddisfazione dietro l'altra.
le piloto con un finale AM Audio da 150W, precedentemente usavo un integratone, andavano benone, visto che tengono benissimo anche le alte impedenze, solo che i bassi erano definiti peggio, gli togliev praticamente un po di controllo.
Il tutto ovviamente risolto con l'arrivo del finale che le ha fatte suonare a livelli altissimi.
salutoni