Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

In ultimo... il consiglio più importante. Quì nel forum e sulle varie riviste, trovi pareri personali. Non fare l'errore di affidarti mani e piedi a questi.
    Affidati con fiducia alle tue orecchie. Fai più prove d'ascolto possibile e se puoi vedi di farti posizionare le casse (posizioni e distanze) simili a quelle che avrai a casa tua.
    Scegliere delle casse, senza ascoltarle è un grande errore e non sapresti mai a cosa le hai preferite
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Ma le 3.06, accoppiate a un subwoofer (magari molto musicale, come un mosscade), come vanno in 2.1 per la musica?

Nel caso le accoppierei comunque all'S8 di indiana line. Cmq le voci, hanno bisogno di qualcosa di diverso sia delle 3.06 che da un Sub.
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

grazie ancora paolo sicuramente non andro' alla cieca ad acquistare le casse , desideravo sapere quelle 3 o 4 marche che potrebbero fare al caso mio

....alla fine penso che le Chario Piccolo Star, siano quelle più adatte.

si le chario piccolo , pero' hanno un bel "prezzo" e poi se non sbaglio non si possono appendere a parete

Si esatto...non si possono appendere.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

avrei deciso per le mordaunt-short serie alumni2 cosa ne pensate grazie 1000

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Non rimbomba niente..io le ho come vedi dalla firma. Bastano 5 cm sul retro...e ovviamente i 2 lati liberi. Non hanno bisogno di molto spazio come le 4.02 o le 5.02.
    Dilemma....
    siccome ho comprato proprio oggi un Onkyo TX-SR606E e stavo per scegliere proprio i diffusori dell'Indiana Line, sono indeciso tra le seguenti 4 soluzioni:

1: 5.06 sia davanti che dietro
    2: 5.04 sia davanti che dietro
    3: 5.06 davanti e 5.04 dietro
    4: 5.04 davanti e 5.06 dietro

Come Sub avrei scelto l'S10 e il C4 come frontale. Il tutto in una stanza di 25 mq.

Qual'è la soluzione migliore? C'è differenza fra la soluzione 3 e la 4 oppure il posizionamento è indifferente?

....e se in alternativa optassi per un sistema Chario Piccolo Classic (che più o meno costerebbe uguale) otterrei qualcosa di meglio rispetto a qualsiasi delle quattro opzioni sopra esposte?

Ultimissima cosa.....non avendo spazio dal muro ho dovuro escludere (stando a quello che ho letto nel forum) i 5.02 che hanno bisogno di spazio e che per di più (sempre secondo quanto ho letto) dovrebbero essere posizionati davanti. Mi confermate entrambe le cose?

Ciao.
    Ultima modifica di maurixy; 01-06-2008 alle 10:06

Citazione Originariamente scritto da maurixy
    tra le seguenti 4 soluzioni:

1: 5.06 sia davanti che dietro
    2: 5.04 sia davanti che dietro
    3: 5.06 davanti e 5.04 dietro
    4: 5.04 davanti e 5.06 dietro
    Voto la....5! Vale a dire 5.06 davanti e 3.06 dietro

Come Sub avrei scelto l'S10 e il C4 come frontale. Il tutto in una stanza di 25 mq.
    Ottimo

Qual'è la soluzione migliore? C'è differenza fra la soluzione 3 e la 4 oppure il posizionamento è indifferente?
    Tra le due "paradossalmente" forse ha più senso la 3. In quanto le 5.04 essendo tre vie, scendono un pò più in basso, ma sono più difficili da amalgamare con il resto del fronte anteriore (centrale ed eventuale sub).
    Cmq, ribadisco che io dietro metterei le 3.06.

....e se in alternativa optassi per un sistema Chario Piccolo Classic (che più o meno costerebbe uguale) otterrei qualcosa di meglio rispetto a qualsiasi delle quattro opzioni sopra esposte?
    Se vai sul Chario Piccolo ti consiglio di andare sullo Star e non il classic(anche se costa abbastanza di più). Ottimo sistema, ma tieni conto che sono casse che chiedono abbastanza potenza per suonare (leggisi ampli medio /alti). Più facile pilotare bene delle IL.

Ultimissima cosa.....non avendo spazio dal muro ho dovuro escludere (stando a quello che ho letto nel forum) i 5.02 che hanno bisogno di spazio e che per di più (sempre secondo quanto ho letto) dovrebbero essere posizionati davanti. Mi confermate entrambe le cose?
    Confermo, in particolare la seconda. Dietro delle casse a torre non hanno molto senso (e con delle casse anteriori da scaffale... direi nessun senso). Sulla distanza, si sconsiglia sempre di attaccarle al muro, ma a volte si scopre che non sempre è una regola ferrea. In pratica hai un rafforzamento della gamma bassa, che modifica la risposta in frequenza per cui sono state progettate. Ad alcuni non spiace (una sorta di equalizzazione...) anche perchè il suono diventa meno "identificabile". Se doveessi scegliere per delle 5.02 molto vicine al muro (come anteriori), aspetta a scegliere il sub.... unS8 potrebbe essere sufficiente (tagliato in basso)

Scusate ma i watt applicabili a questi altoparlanti non sono bassi in confronto a quelli dell'onkyo 606?

Citazione Originariamente scritto da semmy 74
    Scusate ma i watt applicabili a questi altoparlanti non sono bassi in confronto a quelli dell'onkyo 606?
    No, sarebbe un lungo discorso....
    Stai tranquillo che i watt che escono dall'onkyo non danneggerano le tue casse

Semplicemente vedi di non strafare con l'ampli. Se già ci senti a volumi da cinema, non pensare che il fatto che il volume stia "solo" a metà significa che puoi alzarlo ancora .

Citazione Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
    5.02 molto vicine al muro (come anteriori), aspetta a scegliere il sub.... unS8 potrebbe essere sufficiente (tagliato in basso)
    IMHO invece mettere delle 5.02 con un S.8 non ha senso. Con le 5.02 si può abbinare solo un s.10 o qualcosa di meglio. Con le 5.02 l'S.8 quasi non si noterebbe. Già con le 4.02 che ho io ho dovuto cambiare l's.8 con s.10.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Per i due canali restanti che consigliate?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •