Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio Onkyo + Canton

cerco un parere da esperti perchè non vorrei spendere tanti soldi per un abbinamento che si rilevasse poco valido. A tal proposito vi chiedo se la seguente accoppiata potrebbe essere valida,
    Amplificatore avrei pensato ad AV ONKYO TX-SR606E con kit 5.1 CANTON Movie 150 QX o qualcosa del genere per tenere la mia spesa sulle casse intorno alle 700 €.

Premessa: tieni presente che i kit HT con minidiffusori in genere si comportano abbastanza bene con i film, mentre hanno difficoltà con la musica. Questo perchè nella riproduzione musicale oltre ai vari fattori di qualità/materiali/costruzioni sono importanti le dimensioni del cono che riproduce la gamma medio-bassa e quindi la dimensione stessa del diffusore.
    Detto questo, se proprio non vuoi rinunciare ai minidiffusori e vuoi spendere al massimo la cifra che hai detto, a quel prezzo online trovi il kit Canton movie cd 151 che è un pò più musicale di quello che hai indicato tu.
    Per quanto riguarda l'accoppiamento, tieni presente che (in genere) sia Onkyo che Canton hanno un suono tendente al freddo. Accoppiandoli accentui di più questa caratteristica. Dipende dai gusti. Come sempre il consiglio d'obbligo è trovare un negozio che ti permetta di fare prove di ascolto.

onkyo si abbina ottimamente con il kit che ho in firma.
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Quoto baxx sia per l'abbinamento che per la necessità di una seduta d'ascolto; tutt'al più, se proprio vuoi accoppiarci l'onkyo, meglio stemperare l'eccessiva freddezza con un sub dalla timbrica più calda: è stata una scelta che con le CD ho reputato vincente in più di un'occasione.

canton!!

Salve io ho un onkyo 605,abbinate a canton centrale gle405,frontali gle409,e posteriori per sourround gle402,suonano divinamente,suono molto caldo,e un basso morbido sia ascolto audio,e che dolby....consiglio!!

Citazione Originariamente scritto da baxxx
    Per quanto riguarda l'accoppiamento, tieni presente che (in genere) sia Onkyo che Canton hanno un suono tendente al freddo.

tutt'altro; onkyo non e' affatto freddo: ha invece una timbrica calda e morbida, leggermente eufonica come si dice in ambito audiofilo, che ben si abbina alle canton che invece hanno una timbrica "teutonica" piuttosto fredda, l'accoppiata onkyo-canton l'ho ascoltata in negozio con modelli diversi ma di fascia superiore a quelli proposti, l'ho trovata ottima per l'ascolto dei films, ma non mi e' piaciuta affatto per l'ascolto dei cd musicali perche' le canton risultano troppo radiografanti e metalliche , io ho preferito accoppiargli mordaunt short dal suono piu' caldo e controllato.
    Ultima modifica di caesar70; 13-07-2008 alle 08:03

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •