Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 63

ho fatto male?

Citazione Originariamente scritto da ciandro81

due domande: ho collegato il tutto usando un cavo di 2,5 mm di sezione, ma l'ho acquistato da un negozio di elettrica va bene uguale? mi sembra uguale a quelli che vendono al mw, ma costa la META'...1,3 contro 2,75....
    sono divorato dal dubbio...mi date un parere?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Vanno bene, non preoccuparti.

Per quanto riguarda il livello dei surround molto va anche a gusti personali.

Partendo da una base costituita dalla regolazione che hai ottenuto in automatico, puoi benissimo aumenare il livello dei surround di un dB alla volta (in ugual misura per entrambi) mentre guardi un film con scene ricche di effetti posteriori e sino a quando il tutto non ti soddisfa.

Tieni presente che in moltissimi film i surround sono impiegati al minimo e, a volte, non lo sono affatto e questo anche in film d'azione.

Prova con diversi film sino a quando il risultato non ti soddisfa, non rovini nulla, stai tranquillo.

Segnati i valori di partenza per potervi eventualmente ritornare e ricominciare.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

mille grazie sei stato molto chiaro. faro delle prove. devo dire pero che provando la demo di battlefield per ps3,, in dts, il suono e davvero coinvolgente, e i surround sono molto presenti.
    forse era il materiale era scarso...

grazie mille!
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

sono sempre a caccia di risposte....

domanda: tra non molto aggiungero il sub al io piccoli impianto..(pensavo al power cube wharfedale, il polk psw10 non lo fanno piu..) la mia domanda e questa...

non dovendo piu riprodurre le basse frequenze, i diffusori frontali avranno una resa migliore? si sentiranno meglio? di piu?... in sintesi, cambiera la performance dell'impianto?

I frontali continueranno a funzionare allo stesso modo, tuttalpiù potrai spingerli ad un livello un po' più elevato se l'audio è principalmente ricco di frequenze più basse, in quanto tali frequenze saranno riprodotte dal sub, che dovrebbe essere in grado di gestirle meglio.

Il suono complessivo dovrebbe migliorare nella parte più bassa dello spettro sonoro, la parte media e alta non cambierà.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 13-06-2008 alle 22:44
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie mille della tua attenzione..siete un po i miei nuovi professori..sto imparendo molto, e mi sto decisamente appassionado!

secondo te dovrei spingermi oltre all'autocalibrazione ypao dell'ampli? ho visto che c'e un menu ricco di settaggi per i diffusori ma non so neanche cosa andrei amodificare e il manuale fa pena..c'e qualche valore che in genere che bene andare a sistemare?

diciamo i principali..cosa mi consigli?
    Ultima modifica di ciandro81; 12-06-2008 alle 10:26

solo un ultimo consglio... poi credo di essere "abbastanza imparato"...

Non c'è problema, ma qual'è la domanda ?

Ciao

era questa...

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    secondo te dovrei spingermi oltre all'autocalibrazione ypao dell'ampli? ho visto che c'e un menu ricco di settaggi per i diffusori ma non so neanche cosa andrei amodificare e il manuale fa pena..c'e qualche valore che in genere che bene andare a sistemare?

vorrei capire se c'e qualche regolazione di base che si fa sempre e magari non ne sono a conoscenza...

torniamo al sub...

ho l'opportunità di acquistare un sub klipsch ksw 10, a 150 euro.
    puo essere un buon acquisto?
    e proporzionato alresto dell'impianto?

leggiti..................

grazie ric...

a quanto ho capito ci siamo giusto? il mio inglese e un po arrugginito...mi confermi che e un parere positivo?

un tuo parere personale? e un buon affare?

non conosco il sub..........

...........da quello che ne dice il recensore direi proprio di si; é adatto a piccoli ambienti e a sistemi di diffusori piccoli e/o medi inoltre il nome Klisch é una garanzia.

nel mercatino ho trovato un utente che vende un sub jamo E4sub1 home cinema...sapete dirmi che prodotto e? qualcuno lo conosce?

per me sarebbe importante sapere se e proporzionato al resto del mio impiantino che e in una camere di 10 mq...

allora siamo alla scelta finale....mi serve un vostro parere!

la finale e tra questi due:

klipsch ksw 10 sul mercatino a 160

jamo e4sub1 home cinema a 120

sono entrambi usati che si trovano nel mercatino.

vi prego un cosiglio...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •