Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

consiglio sub e biwiring

ciao a tutti sono un novizio....dopo mesi passati a leggere praticamente tutti i messaggi presenti sul forum x aver un minimo di conoscenze ho acqistato ampli e diffusori come da firma...il tutto e stato ragionato ascoltato e acqistato in rapporto al mio bgt l'ampli l'ho pagato 250 mentre da mw lo vendono a 399.. i diff li ho acqistati invece proprio da mw grazie ad una forte promo li ho pagati in totale 299..

vorrei sapere se secondo voi ho fatto buoni acquisti in rapporto a alla cifra spesa?

ora vorrei prendere un sub..la cameretta e 10mq...servira' o e meglio evitare, vivo in condominio..

ultima domanda: su un "impiantino mini mini" cosi..il biwiring lo faccio o nn cambia nulla?

dai datemi quache parere...ho fatto buoni acquisti in rapporto a questa cifra spesa?
    uso 50 giochi ps3 50 film
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

qualcuno che mi dia un parere?
    so bene che le discussioni interessanti sono ben altre ma senza un parere di riferimento faccio fatica avalutare kl mio acqiisto..e mi conosco...il morbo ormai mi ha contagiato.......presto saro come voi...uno di voi.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Ciao, se la resa del tuo impianto ti soddisfa hai fatto un'ottimo acquisto.

Sicuramente essendo i tuoi diffusori bookshelf un subwoofer non può che far bene per rafforzare la gamma bassa, anzi secondo me è indispensabile.

Per quanto riguarda il biwiring sicuramente non otterrai nessun beneficio, per la mia esperienza è già dura sentire qualche differenza con impianti ben più "generosi" del tuo.
    Let's Face The Music And Dance

grazie x la risposta..i diffusori devono ancora arrivarmi, volevo capire se con i 550 euro spesi avrei potuto trovare meglio o se, spulciando x mesk negozi e rete gli spesi bene...

il sub me lo consigli nonostante le dimensioni della camera?
    3,5x2,8....e propio piccola..nn vorrei aver prob con i vicini..

avrei visto il polk psw10 o lo yamaha yst 100 quello compatto
    hai consigli?

Hai sicuramente acquistato due dei tanti marchi che hanno contribuito a fare la storia dell'audio.
    Il sub certamente ti aiuterebbe a rendere il basso un po più corposo e profondo, anche in una stanza piccola come la tua.
    Non è necessario usare un sub grande come un armadio o al pieno delle sue capacità: nel tuo caso puoi, in maniera semplice, trovare un compromesso tra prestazioni/coinvolgimento e vicini.
    Per quel che riguarda la scelta il Polk non va male, anche se però ti consiglio di acquistare non sulla carta ma dopo un ascolto del prodotto.
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

Per l'uso che ne fai (Giochi e Film) e per i diffusori che hai preso (non scendono molto in basso) il sub devi acquistarlo per forza ! A questo punto se lo trovi a buon prezzo puoi rimanere con Polk Audio, altre marche piu' blasonate costano molto di piu' e sbilanceresti l'impianto. Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

grazie x i consigli

..effettivamente il sub lo vorrei prendere. ancora nn ho i diffusori xche devono ancora arrivarmi, quindi nn posso dirvi com'e il risultato e se sento la mancanza di bassi...pero credo che se il sistema e 5.1, quel .1 serva...
    magari poi cambio casa....

ora, in buco come il mio avete qualcosa da consigliare?

altra domanda...ora all'ampli ho collegato 5 satelliti minuscoli LG di un coso preso al mw pagato 150 euro...giuro si sente meglio il tv...

la domanda e'...una volta arrivati i diffusori polk, e magari il sub, la differenza sara avvertibile o ci sara poca diff??

in attesa...

io nn demordo e aspetto inpaziente e affamato di info vostri consigli...

sono sempre in attesa..

quoto..................

Citazione Originariamente scritto da essepi
    Per l'uso che ne fai (Giochi e Film) e per i diffusori che hai preso (non scendono molto in basso) il sub devi acquistarlo per forza !
    .............non so quante volte vuoi sentirtelo dire

ti ringrazio...ma mi riferisco a consigli su qualche modello...a parte il polk psw10 nn trovo nint'altro di piccolo...il mio problema sono i 10 mq scarsi di cameretta e i vicini..grazie x la disponibilita di chiunque mi dara un consiglo

non prenderlo troppo piccolo........

.......prenditi un cht 8 velo poi ti regoli con il volume

p.s. immagino che il 99% degli utenti abiti in condominio

ringrazio...

ti ringrazio molto x l'attenzione!

ora inorridisci pure....nn sapevo che si potesse regolare il volume in sub....
    ho visto il cht 8 , ma costa quasi come tutto il resto che ho comrato....qualcosa di piu in linea con le cifre spese?
    del polk psw10 che ne pensi? altrimenti ho visto lo yamaha yst FRW 100..quello piatto, ma mi sembra nn all'altezza...piu da kit...nn ho potuto ascoltarlo...

cosa pensi dei diffusori che scelto?? in rapporto al prezzo che ho pagato ovviamente!

grazie x le risposte
    Ultima modifica di ciandro81; 11-05-2008 alle 20:47

mi spiace non conosco........

............le casse che hai preso a parte le recensioni che ho letto online..........per il costo del sub considera anche il titan anche se il velo ha anche il telecomando con varie equalizzazioni,volume e fase regolabile.
    considera inoltre la spesa ammortizzabile in un certo numero di anni

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    la domanda e'...una volta arrivati i diffusori polk, e magari il sub, la differenza sara avvertibile o ci sara poca diff??
    Dovrebbe esserci un bel pò di differenza...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •