Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 101

Qualcuno ha ascoltato le monitor audio br1? Sto pensando di mettermele al pc ^^. Su scrivania senza supporti (solo punte coniche, inclinate per alzare davanti i diffusori), con 30cm di profondità. In pratica, sarebbero tipo monitor nearfield (da vicino). Dei monitor da studio andrebbero benissimo in queste disposizioni ambientali, ma dicono che non sono proprio ottimi per ascolto, ma più per registrazioni.

se è per un ascolto "d'ambiente ok", ma per uno più analitico imho saresti troppo vicino per ricreare una corretta ambientazione.

Monitor / B&W

Le hai prese?
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

A chi dici?
    Se dici a me, alla fine, invece di aspettare natale, me le sono già fatte .
    La scelta è ricaduta sulle mosscade 502.
    Sono andato da Magicsound, e ho ascoltato sia le mosscade 502 che le monitor audio br5 (che a detta sua sono molto meglio delle monitor audio br da bookshelf). Insomma, ho preferito senza dubbi le mosscade .
    Dato che stanno a 150 euro non ho dovuto aspettare mesi per mettermi da parte altri soldi .

Citazione Originariamente scritto da Lionking-Cyan
    ...la maggior parte di quelli che hanno provate entrambe, votano a favore delle monitor audio, anche per la qualità sonora.. ...
    perche' c'e' altro che conta nella scelta dei diffusori ? posso capire un 10 % all'estetica, ma gia' e' uno spreco
    Ultima modifica di caesar70; 11-05-2009 alle 10:02

Sono cose soggettive. Alcuni possono dare molta importanza all'estetica, anche più del 10%. Io personalmente ho scelto le mosscade anche se fanno letteralmente schifo nella mia cameretta da ragazzo, ma se altri danno più importanza all'estetica rispetto i loro gusti.
    Poi vogliamo pure mettere i problemi che si hanno con le mogli che metterebbero AL MASSIMO bose ?

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    Le hai prese?
    credo che dici a me!
    la mia scelta alla fine e stata su b&w con precisione 683, htm61, 686, sunfire hrs8. dopo varie sedute d'ascolto le ho preferite perche sono piu dinamiche, mentre monitor e molto lineare, puo piacere con alcuni tipi di musica ma non con altri tipi, ed io ascolto un po di tutto, solo per questo ma se dovevo scegliere l'estetica, be monitor e superiore alla serie 600 sopratutto sulla rifinitura.

Azz, quanto le hai pagate le 683?

Citazione Originariamente scritto da Lionking-Cyan
    Azz, quanto le hai pagate le 683?
    le ho pagate 1120 euro, volevo le 684 ma tutti mi hanno consigliato le 683 e ho fatto un sacrificio in piu pero voglio rimanere soddisfatto dell'acquisto. le ho ordinate oggi e mi arrivano entro mercoledi spero, e non vedo l'ora di collegarle spero che con i soldi spesi si sentano come mi aspetto

vai tranquillo sarai contetisssssssimo suonano bene sia per ht che per hifi .soldini ben spesi hai preso il meglio con quello che hai speso

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    @ KEANUP-
    dici che le br5 hanno un suono freddo ma dettagliato, freddo per la gamma bassa povera? e se avessi ascoltato le br6 con doppio 16, e quindi credo un basso piu corposo, ti sarebbero piaciute? sai vorrei sapere un po in piu su questi diffusori, dato che le 684 le ho ascoltate ma non le monitor, per ascoltarle dovrei fare sui 100km, a me hanno detto che sia le b&w che le monitor sono diffusori abbastanza musicali, dato che io lo userei 60/ musica 40 ht
    se hai preso in considerazione seriamente di comprarle,fatti il viaggio e ascoltale, alla fine e' soprattutto una questione di gusti personali
    Ultima modifica di caesar70; 08-05-2009 alle 10:42

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    vai tranquillo sarai contetisssssssimo suonano bene sia per ht che per hifi .soldini ben spesi hai preso il meglio con quello che hai speso
    marcello il tuo ambiente di quanti mq e? il mio e di 16,5mq e qualcuno mi dice che sono troppo grandi per il mio ambiente e potrei avere problemi nell'ascolto. tu che dici avendoli

marcello il tuo ambiente di quanti mq e? il mio e di 16,5mq e qualcuno mi dice che sono troppo grandi per il mio ambiente e potrei avere problemi nell'ascolto. tu che dici avendoli
    in effetti sono un po' surdimensionate per quella metratura, tuttavia c'è il "tappo" da mettere nel condotto reflex che ti puo' aiutare molto ove dovessi avere problemi dovuti alla troppa vicinanza alle pareti, ottima scelta cmq
    Ultima modifica di caesar70; 08-05-2009 alle 10:43

marcello il tuo ambiente di quanti mq e? il mio e di 16,5
    ciao il mio più o meno sono circa 20mq e devo dire che mi trovo bene si sarebbe meglio un stanza un po + grande ma come si dice chi si acontenta go...... e io devo dire che......... ciaooo vedrai non te ne pentirai ottima scelta complimenti

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    ciao il mio più o meno sono circa 20mq e devo dire che mi trovo bene si sarebbe meglio un stanza un po + grande ma come si dice chi si acontenta go...... e io devo dire che......... ciaooo vedrai non te ne pentirai ottima scelta complimenti
    be alla fine siamo li con i mq e se non hai problemi tu vuol dire che mi hanno detto una cazzata

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •