Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

2 diffusori per 2 amplificatori: switch?

Salve ragazzuoli,
    Mi appello alla vostra esperienza e vi pongo un quesito.

Attualmente ho un sintoamli Yamaha ht6030 per l'home theatre con casse sempre yamaha tranne i frontali che sono indiana line arbour 4.06 (pian piano le sto cambiando tutte)

Vorrei però ascoltare bene anche la musica in stereo quindi avevo deciso di acquistare un trends audio T-Amp 10.1 e di attaccarci un lettore CD decente.

A questo punto si pone il problema:

Come faccio ad utilizzare i frontali sia per l'ampli home theatre che per il T-Amp?

Vorrei evitare di attaccare e staccare i cavi tutte le volte e avevo pensato ad uno switch (esistono)?

Ma questi switch causano perdita di qualità del segnale?

Grazie in anticipo per le risposte
    ehm.... veramente.... bo....

ehm... ho visto che se ne è parlato più di una volta

Purtroppo però non ne capisco nulla di elettronica e per me l'autocostruzione è impossibile.

Ci sono soluzioni già pronte in commercio?

In commercio? Puoi trovare "switch per diffusori", meccanici o elettronici.
    Non ho idea né di marche né di modelli, però.

ciao ho capito
    quello cerchi ti posso indicare dove trovarlo
    ha anche un prezzo basso mi sembra sui 25 euro e fa anche da switch linea 3 ingressi ed un uscita ottimo per il trends che ha solo un ingresso

se si può inserire un link fatemi sapere altrimenti contattami in pm che ti do il link

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    "switch per diffusori"
    Ho scoperto leggendo i vecchi topic che è più corretto definirli commutatori

Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Grazie ragazzuoli, siete gentilissimi

Leggevo di questo switch della russound che sembra buono, devo trovare un sito o un negozio che lo vende

Visto che tutti i riferimenti sono nel thread linkato da Girmi, questo diventa superfluo.
    Continua lì.

Grazie e ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •