|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: 2 diffusori per 2 amplificatori: switch?
-
17-04-2008, 13:26 #1
Senior Member
2 diffusori per 2 amplificatori: switch?
Salve ragazzuoli,
Mi appello alla vostra esperienza e vi pongo un quesito.
Attualmente ho un sintoamli Yamaha ht6030 per l'home theatre con casse sempre yamaha tranne i frontali che sono indiana line arbour 4.06 (pian piano le sto cambiando tutte)
Vorrei però ascoltare bene anche la musica in stereo quindi avevo deciso di acquistare un trends audio T-Amp 10.1 e di attaccarci un lettore CD decente.
A questo punto si pone il problema:
Come faccio ad utilizzare i frontali sia per l'ampli home theatre che per il T-Amp?
Vorrei evitare di attaccare e staccare i cavi tutte le volte e avevo pensato ad uno switch (esistono)?
Ma questi switch causano perdita di qualità del segnale?
Grazie in anticipo per le risposteehm.... veramente.... bo....
-
17-04-2008, 13:39 #2
Senior Member
ehm... ho visto che se ne è parlato più di una volta
Purtroppo però non ne capisco nulla di elettronica e per me l'autocostruzione è impossibile.
Ci sono soluzioni già pronte in commercio?ehm.... veramente.... bo....
-
17-04-2008, 13:47 #3
In commercio? Puoi trovare "switch per diffusori", meccanici o elettronici.
Non ho idea né di marche né di modelli, però.
-
17-04-2008, 14:09 #4
Junior Member
ciao ho capito
quello cerchi ti posso indicare dove trovarlo
ha anche un prezzo basso mi sembra sui 25 euro e fa anche da switch linea 3 ingressi ed un uscita ottimo per il trends che ha solo un ingresso
se si può inserire un link fatemi sapere altrimenti contattami in pm che ti do il link
-
17-04-2008, 14:18 #5
Senior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
ehm.... veramente.... bo....
-
17-04-2008, 14:20 #6Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
17-04-2008, 14:29 #7
Senior Member
Grazie ragazzuoli, siete gentilissimi
Leggevo di questo switch della russound che sembra buono, devo trovare un sito o un negozio che lo vendeehm.... veramente.... bo....
-
17-04-2008, 14:50 #8
Visto che tutti i riferimenti sono nel thread linkato da Girmi, questo diventa superfluo.
Continua lì.
Grazie e ciao.