Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio acquisto Sub: JBL L8400P

ciao a tutti!
    tra un po comporrò il mio impianto home theatre..ma l'ultimo componente da scegliere è proprio il subwoofer..
    sarei orientato verso uno di questi 3:
    JBL L8400P, YAMAHA YST-SW1500, oppure VELODYNE CHT-12R
    rispettivamente 600W, 1000W, 200W RMS
    frequenze più basse riproducibili:22Hz(-3db), 16Hz(-10db), 25Hz(-3db);
    sono tutti e 3 da 12"..cioè 30cm di diametro..
    il primo è configurato in sospensione pneumatica, il secondo e il terzo invece sono in cassa reflex..
    adesso la domanda è..quale rende meglio?..
    considerando che il sub sarà sfruttato al 70% per l'ascolto della musica(R&B, house, hiphop) e il 30% film..
    sarà abbinato a 2 frontali JBL L890, un centrale JBL LC2 e 2 sorround L820..
    (la jbl consiglia di usare il proprio sub della serie studio in coppia)
    consigli?..
    attendo vostri pareri..magari per esperienza d'ascolto personale..grazie 1000!

Citazione Originariamente scritto da charliemark
    ciao a tutti!
    tra un po comporrò il mio impianto home theatre..ma l'ultimo componente da scegliere è proprio il subwoofer..

Forse sono di parte , e premetto che non ho mai sentito ne lo Yamaha ne il velodine, ma da parecchie opinioni lette su questo forum, indicano "la cassa chiusa" come più indicata x l'ascolto musicale.
    Da un mio parere oggettivo, visto che lo ascolto da un paio d'anni trovo l' 8400 molto musicale, non che sia un patito di musica, ma trovo molto piacevole nell' ascolto delle colonne musicali, dove riesce bene ad amalgamarsi con il resto dei diffusori, senza essere mai invasivo.

Ciao Roby
    Vpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525

Ciao Roby..ho letto che tu hai il sub della Jbl..mica mi potresti dare alcune informazioni?..tipo:
    ha un'escursione elevata ad alti volumi?..(sai a me piace il suono corposo..il classico effetto "pugno nello stomaco"..qualcosa che lasci il segno..)
    mica potresti mandarmi una foto del retro del sub?..
    è una richiesta che non so se puo essere esaudita..ma mi piacerebbe vedere il retro con i controlli..visto che su internet le foto che girano non sono un gran chè..(se puoi..me la mandi a questo indirizzo mail: carlomarcherse@hotmail.it)
    GRAZIE 1000000000000!

ah...giusto un'altra cosa..
    secondo te..posso collegare un subwoofer amplificato ad un mixer NON AMPLIFICATO(tramite cavo RCA-RCA) o ad un apparecchio (tipo lettore mp3..tramite cavo RCA-JACK)?

Ciao,
    il mio consiglio relativamente alla scelta, resta lo stesso che ti ho dato nell'altra discussione .

Confermo inoltre che a volume elevati l'escursione è molta (non so di preciso, ma siamo nell'ordine di cm);
    per quanto riguarda il retro con i controlli, questo è il mio impianto e dovresti trovare ciò che cerchi (anche se come foto non è delle migliori... ):
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2468

Sul JBL OFFICIAL THREAD ne trovi anche delle altre: gira un pochino

Spero ti sia stato d'aiuto.
    Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Ciao Roby..ho letto che tu hai il sub della Jbl..mica mi potresti dare alcune informazioni?..tipo:
    ha un'escursione elevata ad alti volumi?..(sai a me piace il suono corposo..il classico effetto "pugno nello stomaco"..qualcosa che lasci il segno..)
    Riguardo all'escursione sinceramente non sono mai stato a farci caso x quando riguarda ai botti, ritengo che non abbia un risposta secca da pugno nello stomaco, ma quando ci si mette in alcune scene trema letteralmette tutto, ma sai che comunque ogni locale/impostazioni/elettroniche possono dare differenze notevoli.
    In quando a connessioni ad altre apparecchiature, preferico astenermi, piuttosto che dirti castronerie , sicuramente altri più ferrati di me potranno dare risposta al tuo quesito.
    Appena posso faccio le foto e te le posto.

Ciao Roby

Vpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525

wow grazie 1000 ..complimenti per l'impianto

potresti mandarmi una foto del retro del sub?..
    è una richiesta che non so se puo essere esaudita..ma mi piacerebbe vedere il retro con i controlli..visto che su internet le foto che girano non sono un gran chè..(se puoi..me la mandi a questo indirizzo mail: carlomarcherse@hotmail.it)
    GRAZIE 1000000000000!
    Tramite email ho problemi nell'invio, ma qui sotto......

Ciao Roby

http://img410.imageshack.us/my.php?i...jbl8400ik5.jpg

GRAZIE PER LA FOTO

ciao a tutti!
    CIAO io direi per esperienza personale velodyne cht 12r,o10r ottimi per ht , botti come un pugno allo stomaco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •