Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    35

    indiana line dj solo x musica??


    salve a tutti sto impazzendo nella vasta scelta di impianti e casse ho visto che le casse della dj della indiana hanno un buon prezzo ed una buona estetica ma .. come suonano??? nessuno le ha mai sentite ?? e poi sono solo adatte per musca disco o anche pop ? e per l'home theatre ... che qualcuno mi dia qualche consiglio... aiuto...

    e poi che ampli applicare ( che si senta in stereo su cinque canali... )

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    860
    Stereo su cinque canali è di per sé un controsenso... comunque si provi a fare una ricerca qualche volta si è parlato di questi diffusori ma sempre in termini non molto positivi

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    35
    in che senso ?? accetto i consigli non vorrei buttare soldi.... per l'ascolto stereo in 5.1 credo faccia molto ambient.. in una stanza non credi??

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    860
    La parola stereo di per sé implica il numero 2 e non di più (altrimenti l'oggetto in questione non è più stereo ma e' multi)... ora, la normale musica è registrata unicamente su due canali (da qui la parola stereo) quindi forzarne l'ascolto in multicanale quasi sempre non crea un bell'effetto... l'unico modo per sfruttare bene tutti i diffusori con la musica è acquistare da materiale registrato in multicanale quindi sacd oppure dvd audio (ma a questo punto non è più corretto parlare di stereofonia)

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    ......è un tipo di diffusore polivalente che strizza l'occhio più ai generi giovanili
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    589
    La serie DJ è la serie "entry level" della Indiana Line. Pensata per generi musicali dimamici, e rivolto ad un pubblico giovane non prettamente audiofilo. Tutti i prodotti dell'Indiana Line hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo. Difficilissimo trovare di meglio.
    Personalmente ti consiglio di andare sulla serie HC o meglio ancora sulla Arbour. Dipende oviamente dal buget, e da che tipo di casse hai bisogno (a torre o da scaffale?).
    Un sistema a due sole casse, è ottimo per la musica e ti permette di ascoltare anche la tv in maniera completamente diversa dall'audio del tv.
    Al multicanele, ci puoi arrivare per passi....
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    35

    Grazie paolo e tutti per i consigli, le casse devono essere da scaffale e di colore nero ( per l'arredamento ) e quindi avevo adocchiato queste ma anche le wharfedale ma volevo andare sinceramente sul made in italy... tu cosa consigli per un primo impianto ?? mi piacerebbe poterlo sfruttare molto per musica, film, visione di tele in digitale, play station ..insomma ho arredato il salone propio per utilizzarlo al massimo.

    Dammi tu qualche consiglio e anche come posteriori convengono le indiana nano ??? hanno 91 db sembrano carine e funzionali


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •