Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: CANTON SERIE CD

CANTON SERIE CD

Qualcuno che abbia questi diffusori mi da un parere? Mi interessava la serie 100 o 300 soprattutto per l'estetica, ma come suonano?

le 300 e le 100II non le ho sentite, ma conosco le 200 (che mi piacciono pur di più in quanto ovali, ma quello va a gusti): come rapporto q/p imho tra le migliori torri snelle di design; la timbrica - come per molti diffusori in alluminio - è un po' freddina e vista la ridotta cassa acustica, indipendentemente da quelle che sono le specifiche tecniche, consiglio di affiancarci un subwoofer. L'ideale sarebbe comunque un ascolto in quanto de gustibus...

il sub lo affiancherò di sicuro. avevo dubbi sul marchio *** non lo conosco e non ne sento parlare. con l'onkyo TX875 secondo te potrebbero starci?

dipende dai gusti musicali; l'onkyo è piuttosto frizzante ma ci sta. In alternativa direi Marantz, ma eviterei ampli troppo freddi come i Yamaha.
    Dipende poi dalle altre caratteristiche che vai cercando

ciao sono riuscito a sentire le 200 con marantz 7200, devo dire che in ambito ht mi hanno molto soddisfatto mentre in ambito musicale non mi sono piaciute per nulla. Già le chrono 502, musicalmente, mi sono parse nettamente meglio.

le 200 le hai sentite con il sub? Con un sub tagliato anche piuttosto in alto (almeno 100hz) il discorso cambia completamente (anche se chiaramente in ambito prettamente musicale, come detto sopra, meglio un diffusore che abbia un certo volume). Ma questo è vero con praticamente tutti i diffusori snelli di design

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    le 200 le hai sentite con il sub?
    Si, mi sembra fosse un sunfire, ma potrei sbagliare. Comunque un ottimo sub, a detta del negoziante. Il suono mi è sembrato un po' freddo e poco "ampio", se riesco a farmi capire, mentre già con le chrono la situazione migliorava non di poco, a mio parere ovviamente.

Ciao
    Anche io sono molto interessato alle Canton di questa serie. Il problema grosso è che vorrei ascoltarle ma non so dove si può.
    In un primo momento mi ero orientato su yamaha e per fare un 7.1 con questa combinazione:
    Frontali: ns325f
    Centrale: ns325c
    Surround:ns325m
    Sub: yst515sw
    L'ho sentito da un mio amico e sono rimasto affascinato.
    Tuttavia mi hanno parlato molto bene delle Canton e mi è venuto un dubbio: meglio l'uno o l'altro?

Citazione Originariamente scritto da jossi11poesie
    ..... Il problema grosso è che vorrei ascoltarle ma non so dove si può.
    sul sito della Canton è riportato un contatto italiano, non viene specificato se distributore o rivenditore.
    Puoi provare a mandare una mail o telefonare per chiedere info per la tua zona
    http://www.canton.de/it-adressenInt-12.htm
    http://www.hifiunited.it/
    ciao

io ho chiamato e sono riuscito ad ascoltarle a milano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •