Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

In effetti 160Hz non l'ho mai sentita.
    Al max 120Hz.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

... 100 hz è la voce di un martello pneumatico !

Scherzi a parte , è un po' anomalo lo sò , però 120Hz - 160Hz sono le impostazioni che reputo migliori.

Anche un mio amico comunque, felice possessore di un Denon AVC-A1XVA con centrale B&W HTM61, ha il taglio a 110 Hz:
    l'autosetup l'ha proprio riconosciuto così, e ci siamo accertati ad orecchio che era una buona impostazione.

Che dire, magari è anche questione di ambiente...

Quindi vi do' ragione che potrebbe sembrare una scelta po' anomala , ma a sentirla sembra valida.

Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Ordinato il B&W HTM 61
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Basta che non ci guardi Transformers...altrimenti "commander" (che però non si chiama così nel film!) lo senti solo parlare dal sub.

I miei diffusori li aveva settati su large e taglio a 60 hz; ma non mi piaceva nei film la sovrapposizione dei frontali con il sub nelle basse frequenze ed allora ho distinto le basse...

Ziggy facci sapere le impressioni sul centralone!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Certo appena arriva e lo setto vi darò notizie.

Centralone arrivato!!!!
    Oggi o domani lo monto e nel week-end giù con le prove.
    Volevo chiedervi, dovendolo posizionare attaccato al muro, secondo voi conviene mettere la spugnetta nell'accordo reflex o no?

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Centralone arrivato!!!!
    Oggi o domani lo monto e nel week-end giù con le prove.
    Volevo chiedervi, dovendolo posizionare attaccato al muro, secondo voi conviene mettere la spugnetta nell'accordo reflex o no?
    ciao,
    io non l'ho messa, il centrale è a 8 cm scarsi dalla parete, sotto il plasma e non ho problemi con l'accordo aperto.

hai fatto un ottima scelta, ho ascoltato i due con le medesime sorgenti ed ho scelto il 61
    PIONEER LX 508D -NAD T775 - PS3 - ONKYO DVSP500 - SkyHD - HTPC -TVIXHD M6500A - B&W 684, HTM61 - Mirage Frx S8

Montato il bestione senza spugna a ca. 5 cm dalla parete.
    Impostato come Small, ora nel week-end lo testerò.

Dopo la misurazione col microfono dell'ampli penso di ottenere la miglior resa con i settaggi ricavati dalla misurazione automatica:
    CENTER & FRONT: LARGE
    REAR: SMALL
    TAGLIO SUB: 80Hz
    CURVA: AUDISSEY

Per quel che può servire ti confermo il 61 non c'è paragone, e come ben sai il centrale in ht è importantissimo....
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •