Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio upgrade altoparlanti per il mio sistema

Ciao a tutti, sono un nuovo utente!

Dunque, vorrei comprare delle nuove casse da collegare al mio amplificatore KRF-V5090D (molto simile a questo), a sua volta collegato alla Creative Audigy 2 del mio pc.

Premettendo che la mia stanza è abbastanza piccola, avrei pensato alle Magnat Monitor 990 Set (nere). Le vendono vicino casa mia ad €289. Che ne pensate? Io col pc ci ascolto musica, ci guardo film e gioco...

Le casse verrebbero affiancate dal subwoofer che ho trovato insieme all'amplificatore (si tratta del Kit Cinema 5.1): SW-39HT.

A me più della potenza (ricordo che la stanza è piccola e che le casse mi sono abbastanza vicine), interessa la qualità (ma non voglio spendere troppo).

Voi cosa consigliereste? Non voglio spendere più di 300 euro.

Nessuno mi consiglia almeno due frontali?
    Buoni anche per la musica e non sopra i 300 euro...

Volevo prenderli questa settimana...

Ieri sono stato in un negozio specializzato per l'audio (da salotto, esterno e car).
    Le Magnat mi sono state letteralmente sconsigliate e visto il mio budget limitato (max €300), mi hanno proposto una soluzione di seconda mano, ma in ottime condizioni: i frontali JmLab Focal Chorus 710 (neri) per €200.
    Che ne pensate?

Come centrale (i surround per il momento non li prendo), sempre considerando il mio limitato budget e sostenendo la relativa importanza del centrale (soprattutto in ambito musicale), mi hanno consigliato un Magnat da €50, ma stupidamente non ho visto il modello.
    Quale potrebbe essere? Cosa mi consigliate?

Spero qualcuno possa aiutarmi in questa mia scelte che vorrei concludere entro la settimana.
    Ultima modifica di andryonline; 21-11-2007 alle 10:28

iaiopasq Guest
    Magari postando nella sezione giusta avresti avuto maggiori risultati, non credi?!?
    Non dirmi che non ti sei accorto che esiste la sezione "diffusori e altoparlanti"

La prossima volta fai più attenzione e rispetta il regolamento del forum

Si scusa, hai ragione, forse qui è meglio.

Vediamo se ora arriva qualche bel consiglio...

Ti ha consigliato male, il centrale deve essere della stessa marca dei frontali in modo da avere il fronte anteriore omogeneo, altrimenti è inutile che lo prendi.

CIAo
    Beppe

Capisco... il problema è il mio budget... ma i frontali come sono?

In ogni caso, dal centrale attuale che ho (quello in plastica trovato nel kit 5.1 Kenwood) il passo avanti lo farei immagino. Magari un buon centrale lo potrei prendere in futuro. O con €100 ci trovo qualcosa da abbinare alle Focal?

Alla fine ho deciso di prendere questi frontali della JmLab.

Adesso devo prendere un centrale. Con €100 cosa posso accoppiargli? Non voglio spendere troppo, mi basta fare un passa aventi rispetto al centrale in plastica che ho trovato col kit 5.1 della Kenwood.
    Il Magnat Monitor Center 210 (€50 in un altro negozio) come lo vedete? Il negoziante che mi ha venduto i frontali, per farmi risparmiare, mi ha proposto un Magnat a €50 che mi sembra più piccolo (come dimensioni) del 210. Mi ha detto che si chiama "center speaker", ma secondo me non è il modello. Eventualmente quale dovrei prendere dei due?

Il frontale deve essere della stessa marca e serie dei frontali. Almeno della stessa marca... Altrimenti avresti differenze udibili in ogni situazione.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Il frontale deve essere della stessa marca e serie dei frontali. Almeno della stessa marca... Altrimenti avresti differenze udibili in ogni situazione.
    Il problema è che costano troppo! I frontali li ho presi d'occasione, ma mi sa che ho fatto il passo più lungo della gamba...

Posso spendere ancora €100 e tenendo conto che ho un centrale ridicolo, cosa mi consigliate di comprare?

Nemmeno con €150 nessuno si sente di consigliarmi un centrale da accoppiare ai miei frontali JmLab Focal Chorus 710?

O aspetti di avere un budget più consistente o sarà sempre un rattoppo che "domani" potrai rimpiangere...

Io fossi in te attenderei oppure cercherei nell'usato...magari una botta di c..o!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

...farti qualche ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •