CEATEC 2005 - Day 2

Emidio Frattaroli 24 Ottobre 2005 Display e Televisori

Continuiamo il nostro reportage del CEATEC con la visita degli stand di alcuni dei marchi più interessanti, dove sono stati presentati nuovi display a piena risoluzione HD, supporti ottici da più di 500GB, videoproiettori, scaler e registratori che arriveranno nei prossimi mesi.

Pioneer: DVD recorder


Pioneer segue JVC e presenta un DVD Recorder con HDD e VHS

Tornando con i piedi per terra, diamo un'occhiata ai prodotti veri che dovrebbero arrivare anche in Europa in pochissimi mesi. Qui in alto una novità interessante: un nuovo DVD Recorder con hard disk integrato e compatibile anche con le videocassette VHS.


Nuovi DVD Recorder Pioneer con HDD integrato ed uscita HDMI
- click per ingrandire -

Più in alto possiamo osservare due nuovi DVD Recorder con disco rigido integrato dotati di scaler e uscita HDMI, caratterizzati da un'estetica che ci è particolarmente piaciuta. 


Nuovo masterizzatore DVD multistandard DVR-A10J ad alta velocità

Nello stand Pioneer non manca lo spazio per i prodotti del settore ITC. Qui in alto un nuovo masterizzatore DVD multistandard caratterizzato da alta velocità (16X DVD±R e 8X DVD±R DL) e compatibilità anche con DVD-RAM (velocità 5X). Tra le particolarità più curiose, la velocità di masterizzazione per supporti DVD+RW (pari ad 8X) che è più elevata rispetto a quella dei supporti DVD-RW (6X).


Pioneer DVR-K15: l'alta velocità per supporti DL arriva anche nei notebook

Le alte velocità di masterizzazione raggiunte dal modello DVR-A101 sono praticamente dimezzate nel nuovo modello dedicato a notebook. Spesso re di soli 12,7mm e velocità pari a 8X per DVD±R e 4X per supporti DL.

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Focus

News